Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

In difesa il taglio è necessario, ma Iachini sogna un altro puntello per il suo reparto

GERMOGLI PH: 12 SETTEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI AMICHEVOLE FIORENTINA VS REGGIANA NELLA FOTO MISTER IACHINI

Il punto sulle trattative nella retroguardia

Redazione VN

A posto così. Iachini non potrebbe volerla più solida di così la sua difesa, ma si sa, nel calcio accontentarsi non paga. E così, verso una delle sfide più affascinanti del campionato - a San Siro contro l'Inter - il tecnico viola chiede il massimo dai suoi ragazzi e sogna anche un ulteriore tassello per il suo reparto arretrato. Federico Fazio, Armando Izzo (SCHEDA) e Kevin Bonifazi (SCHEDA) sono tutti profili vagliati, mentre per Criscito è stato chiaro il DS genoano Faggiano. Qualche sfoltimento, ovviamente ci sarà, ma senza intaccare l'alchimia in difesa.

A partire da Federico Ceccherini. Nonostante la buona prova con il Toro, secondo il Corriere Fiorentino sono ormai ben avviati i discorsi con il Verona, che costringono così i viola a guardarsi intorno a stretto giro di posta. Anche Ranieri potrebbe andare nuovamente in B (con la Spal su di lui) mentre Illanes finirà al Chievo. Saranno operazioni in uscita necessarie, ma il reparto forse migliore dei viola non deve essere alterato.

tutte le notizie di