Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

“Il tuo gioco non favorisce gli attaccanti”: Italiano smentisce tutti

“Il tuo gioco non favorisce gli attaccanti”: Italiano smentisce tutti - immagine 1
"E ma il gioco di Italiano non favorisce gli attaccanti". Altra etichetta smentita dall'allenatore della Fiorentina quest'anno
Redazione VN

All’improvviso, i gol. All’improvviso, gli attaccanti. Esterni, e centravanti. Del resto, per Vincenzo Italiano, non fa (o non dovrebbe fare) differenza. Perché chi gioca là davanti deve sacrificarsi per i compagni muoversi in funzione della squadra, certo, ma deve prima di tutto buttarla dentro. Un cruccio per il mister, che in questi anni ha vissuto con profondo fastidio i lunghi digiuni delle punte. Soprattutto, ha sempre rifiutato l’etichetta di quello che «con il suo gioco sacrifica gli attaccanti» e quanto successo nelle ultime settimane gli sta dando ragione. Una fioritura sorprendente, come se i vari Belotti, Nzola, Ikoné, Nico, Sottil e Kouame avessero sentito l’aria di primavera. Quanto successo giovedì sera insomma, non è stato che l’apice di una tendenza che in realtà va avanti da un po’. Prima Ikoné, Kouame e Nico (tra Genoa, Salernitana e Sassuolo) e poi (soprattutto) Sottil e i due centravanti. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

“Il tuo gioco non favorisce gli attaccanti”: Italiano smentisce tutti- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.