Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Il sogno scudetto, poi l’addio turbolento: riecco Paulo Sousa

Il sogno scudetto, poi l’addio turbolento: riecco Paulo Sousa - immagine 1
La Fiorentina per la prima volta contro Paulo Sousa, ma l'ex viola sarà squalificato
Redazione VN

In vista della gara contro la Salernitana, il Corriere Fiorentino dedica un focus all'attuale allenatore granata, l'ex viola Paulo Sousa. Riportiamo una parte dell'articolo:

"Ha fatto cantare al Franchi 'Salutate la capolista'. Ha inventato soluzioni (la difesa a tre e mezzo) che, da Spalletti in giù, sono state prima studiate e poi copiate. Ha regalato spettacolo. Poi, dopo quei sei mesi incredibili, qualcosa si è rotto. Quella tra Paulo Sousa, Firenze e la Fiorentina è stata una relazione intensa e contraddittoria nella quale si è visto tutto, e il contrario di tutto. Due anni vissuti intensamente e finiti malissimo tanto che, dopo i cori di chi sognava lo scudetto, si passò a quelli che ne invocavano l’esonero ('Paulo Sousa salta la panchina').

Oggi però, nonostante un po’ di viola gli sia rimasto nel cuore, farà di tutto per vincere. Sarà, quello dell’Arechi, il primo incrocio da ex con un allenatore che, da quando ha preso il posto di Nicola, ha letteralmente trasformato la Salernitana: 10 partite, due vittorie, sette pareggi, ed una sola sconfitta (con la Lazio) nel giorno del suo esordio. Da quel momento, era il 19 febbraio, non ha più perso. L’ultimo capolavoro l’ha firmato domenica, con quell’1-1 al Maradona che ha rovinato la festa al Napoli. E invece, i caroselli, li hanno fatti a Salerno, accogliendo come eroi i giocatori al loro rientro".

tutte le notizie di