Si riparte, dopo un'attesa durata mesi. 105 giorni dopo l'ultima volta, quello scialbo 0-0 di Udine, la Fiorentina è pronta a tornare in campo e sulla sua strada tornerà il Brescia di Lopez, in fondo alla classifica. Iachini non intende sbagliare né lasciare nulla al caso, quindi ripartirà dalle sue certezze: come si legge sul Corriere Dello Sport oggi in edicola, sarà ancora 3-5-2, con i soliti noti fra gli interpreti in campo. Pezzella, Caceres e Milenkovic a protezione di Dragowski, Castrovilli (già carico per ripartire), Pulgar e Duncan a gestire il centrocampo con Lirola e Dalbert sulle ali, mentre Chiesa e Vlahovic dovranno sostenere il peso dell'attacco.
stampa
Iachini riparte dalle certezze: contro il Brescia spazio a Chiesa e Vlahovic insieme ai soliti noti
Le prove di formazione del tecnico in vista del Brescia
Non mancheranno le alternative, specie con il rientro di Ribery (con la scritta usare con cautela): con il francese da trequartista si può mutare in 4-3-1-2, mentre con il francese più avanzato e ai lati di Vlahovic insieme a Chiesa si punta a un possibile 4-3-3. Variazioni tattiche che potranno rivelarsi utili per il tecnico viola, che ha studiato a lungo in questo periodo le possibilità di avere a disposizione una Fiorentina camaleontica. Intanto, però, prima le certezze: il campionato è qui.
https://www.violanews.com/stampa/ferrara-scrive-classifica-gol-enigma-viola-fiorentina-senza-certezze/
https://www.violanews.com/stampa/lanalisi-reparto-per-reparto-difesa-ok-attacco-incognita-e-in-mezzo-servira-lapporto-di-tutti/
© RIPRODUZIONE RISERVATA