stampa

Iachini in bilico, ma per ora Commisso è deciso a rispettare la (sua) scelta

Redazione VN

La riflessione continua. Il patron non sembra voler tornare sulla propria scelta, servirà però un confronto con il gruppo

La posizione di Beppe Iachini è in bilico dopo la sconfitta contro la Sampdoria e il pareggio contro lo Spezia. Adesso - scrive La Nazione - deve decidere Rocco Commisso. L’unica certezza è che un’altra retromarcia sull’allenatore – dopo quella su Montella – sarebbe una specie di autogol. Si parla di Maurizio Sarri, ancora sotto contratto con la Juventus a 17 milioni lordi. Già, ma fra la Fiorentina e il club bianconero ci sono stati altri affari, a cominciare da quello appena chiuso per Chiesa: sono possibili integrazioni o giri di valuta per aiutare Sarri a raggiungere una transazione con la Juve, spingendolo verso Firenze dopo il divorzio estivo, dolorosissimo e ancora non completamente assorbito, dalla Juve?

Oggi la squadra si ritroverà e, sempre secondo le notizie filtrate, sarà messa di fronte alla fiducia ribadita sul conto di Iachini: nessuno mostri poca convinzione in campo, il senso del gruppo dovrà essere riacquisito velocemente dopo la pessima figura fatta a Cesena contro lo Spezia.

(...)

Commisso - prosegue La Nazioneper ora è deciso a rispettare la propria scelta di confermare Iachini. Dovrà essere lui a decidere un’eventuale retromarcia e ancora non sembra affatto convinto, probabilmente anche per rispettare la propria scelta.

Oltre a quello di Sarri, sono circolati anche i nomi di Semplici e Mazzarri, mentre Spalletti e Allegri risultano inavvicinabili.