La Gazzetta dello Sport

Gyasi: “Italiano? scritto pagine indelebili, ma anche Motta… Viola difficile”

Redazione VN

Da cinque anni allo Spezia, Emanuel Gyasi ha vissuto la cavalcata con Italiano. E punta sull'"effetto Picco" per tornare alla vittoria

In avvicinamento alla sfida tra Spezia e Fiorentina, La Gazzetta dello Sport ha intervistato Emanuel Gyasi, che ha parlato del match di domani ma anche dell'ex tecnico Vincenzo Italiano: "Con lui abbiamo scritto pagine indelebili, abbiamo fatto due anni che resteranno nella storia. Ma anche Thiago Motta per me è stato importantissimo, mi ha dato tanto, ho conosciuto una persona veramente incredibile, sul campo ma soprattutto fuori".

Domani al Picco sarà fondamentale il calore dei tifosi, dice l'esterno italo-ghanese, che proveranno a dare una grande spinta alla squadra bianconera per tornare alla vittoria che manca da quattro turni (un pareggio e tre sconfitte). Ma anche la Fiorentina non se la sta passando benissimo: "Segnano poco ma creano tanto. Alla prima stagione con Italiano, in B, io mi sono sbloccato soltanto all’ultima giornata dell’andata, con la Salernitana. Da lì non ho più smesso, fino al gol promozione con il Frosinone".