Ciccio Graziani, uno dei più importanti giocatori italiani ad aver indossato la maglia viola, ha rilasciato un'intervista molto interessante al Corriere dello Sport, toccando molteplici temi.
Corriere dello Sport
Graziani: “Vlahovic? La soluzione è il dialogo. Ora deve dimostrare di più”
Ecco a voi le parole rilasciate da Ciccio Graziani al Corriere dello Sport. Tanti i temi toccati, da Vlahovic alla contestazione dei tifosi
Dal caso Vlahovic, al malcontento dei tifosi, Graziani ne è sicuro, esiste solo una soluzione: "...il dialogo. Bisogna sedersi e riproporre al ragazzo l’offerta di quattro-cinque milioni che già gli avevano messo davanti". Anche se rimane ancora inspiegabile la scelta di Vlahovic di non rinnovare: "...Come faccia a rifiutarla proprio non so. Cinque anni a quelle cifre per un ragazzo che se andiamo a vedere ha ballato una sola stagione. In questo campionato un gol su azione e tre rigori. Non sono numeri che meritino un contratto da top player. Se tanto mi dà tanto, Vlahovic non arriva a dieci reti".
Ovviamente, non poteva mancare un suo commento su ciò che è accaduto nel post partita al Penzo. La contestazione è stata pesante ma per Graziani, può avere anche un lato positivo: "In quest’ultimo caso è anche giusto cercare di scuoterlo con una contestazione. Ma se uno come Vlahovic ci mette impegno e determinazione e ha voglia di fare bene allora il tifoso deve accompagnarlo nel suo sforzo". Detto ciò il rischio di avere un clima ostile la Franchi è molto alto: "...Quel mestiere non si fa senza l’affetto e il calore di una tifoseria che ti perdona anche qualche sbaglio. Uno stadio amico che diventa nemico è quanto di peggio possa capitare a un calciatore. Poi se il suo nome verrà accostato più volte alla Juventus la situazione potrà peggiorare ancora".
Ecco quindi che arriva puntuale il consiglio a Vicenzo Italiano: "...Deve disinteressarsi completamente di tutto ciò che non sia tecnico e puntare ancora su Vlahovic". Per sostituirlo il migliore per Graziani è solo uno: "Non mi dispiacerebbe Borja Mayoral, ma non so se la Roma abbia intenzione di cederlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA