stampa

Gazzetta, il casting è aperto: Giampaolo in pole, il sogno è Sarri

Redazione VN

Il dg Corvino, raccogliendo l'invito della proprietà di trovare un allenatore che accompagnerà il club in questa nuova sfida, proporrà un contratto molto lungo a chi prenderà il posto di Sousa

Come scrive La Gazzetta dello Sport, il 10 marzo, data della presentazione del progetto del nuovo stadio, segnerà l'inizio di un nuovo ciclo-Fiorentina. Il dg Corvino, raccogliendo l'invito della proprietà di trovare un allenatore che accompagnerà il club in questa nuova sfida, proporrà un contratto molto lungo a chi prenderà il posto di Sousa. Nessuna scelta affrettata, l'idea è di non avere più a che fare con tecnici che utilizzano la Fiorentina come rampa di lancio.

Piace moltissimo Giampaolo, ma per ora è solo un'ottima idea, favorita rispetto alle ipotesi Di Francesco (piace più ai DV che a Corvino), Maran (già bocciato due anni fa) e Semplici (molto stimato dal dg, ma con poca esperienza). C'è grande stima per Mazzarri e curiosità per Jardim, ma il vero sogno è Sarri, per il quale Corvino impazzisce. Se l'allenatore del Napoli ritenesse chiusa la sua esperienza in azzurro e avesse voglia di investire una parte della sua carriera in viola, allora le porte sarebbero spalancate.