Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Gazzetta: “Ansie e preoccupazioni sono passate. Ecco la vecchia Fiorentina”

Gazzetta: “Ansie e preoccupazioni sono passate. Ecco la vecchia Fiorentina” - immagine 1
L'analisi della Gazzetta sulla vittoria viola: "Non sono servite opere d'arte per battere questa Sampdoria. La Fiorentina sta tornando"

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport analizza la vittoria della Fiorentina sul campo della Sampdoria. Una squadra che sembra aver dimenticato i problemi e i limiti di inizio stagione e che si sta sempre di più avvicinando a quella vista lo scorso anno:

La crescita non si arresta. Con 4 vittorie consecutive, la Fiorentina si avvicina ancor più a quella della passata stagione: la serie positiva, sempre comprese le Coppe, è simile a quella del dicembre scorso, quando la creatura di Vincenzo Italiano segnava e incantava. Adesso l’involuzione netta e preoccupante di inizio stagione sembra acqua passata, e l’allenatore la giustifica così. «Avevamo un po’ di giocatori non al 100%, la crescita di molti ragazzi è stata rallentata. Ora anche lo spirito è diverso e fa la differenza, entriamo in campo con una testa diversa». Sicuramente con più determinazione, visto che la pratica qui si risolve a inizio dei due tempi: 4 minuti per il vantaggio, 13 nella ripresa per il raddoppio. Un contropiede, chiuso da Bonaventura. Un angolo, pizzicato alla perfezione da Milenkovic, proprio come la settimana scorsa a La Spezia. Non servono opere d’arte ai viola, contro una piccola Sampdoria, ma soltanto la concretezza di due azioni profonde e provate

Gazzetta: “Ansie e preoccupazioni sono passate. Ecco la vecchia Fiorentina”- immagine 2
tutte le notizie di