La Gazzetta dello Sport analizza la vittoria della Fiorentina sul campo della Sampdoria. Una squadra che sembra aver dimenticato i problemi e i limiti di inizio stagione e che si sta sempre di più avvicinando a quella vista lo scorso anno:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Gazzetta dello Sport
Gazzetta: “Ansie e preoccupazioni sono passate. Ecco la vecchia Fiorentina”
L'analisi della Gazzetta sulla vittoria viola: "Non sono servite opere d'arte per battere questa Sampdoria. La Fiorentina sta tornando"
La crescita non si arresta. Con 4 vittorie consecutive, la Fiorentina si avvicina ancor più a quella della passata stagione: la serie positiva, sempre comprese le Coppe, è simile a quella del dicembre scorso, quando la creatura di Vincenzo Italiano segnava e incantava. Adesso l’involuzione netta e preoccupante di inizio stagione sembra acqua passata, e l’allenatore la giustifica così. «Avevamo un po’ di giocatori non al 100%, la crescita di molti ragazzi è stata rallentata. Ora anche lo spirito è diverso e fa la differenza, entriamo in campo con una testa diversa». Sicuramente con più determinazione, visto che la pratica qui si risolve a inizio dei due tempi: 4 minuti per il vantaggio, 13 nella ripresa per il raddoppio. Un contropiede, chiuso da Bonaventura. Un angolo, pizzicato alla perfezione da Milenkovic, proprio come la settimana scorsa a La Spezia. Non servono opere d’arte ai viola, contro una piccola Sampdoria, ma soltanto la concretezza di due azioni profonde e provate
© RIPRODUZIONE RISERVATA