01:56 min
Corriere Fiorentino

Fiorentina, quanti passaggi completati. Ma manca la verticalità

Redazione VN

Di fatti è stato registrato anche il record negativo di passaggi in avanti (132 contro una media di 148 nelle partite precedenti) e di retropassaggi (90, secondo solo ai 107 di Marassi, rispetto a una media di 78,4 a partita in questa stagione).

Come può risollevarsi questa Fiorentina? Magari ritrovando quella verticalità che la scorsa primavera aveva permesso di raggiungere due finali. Basta pensare che quella contro i nerazzurri è stata la sfida in cui la Fiorentina ha completato più passaggi (517 con l’88% di accuratezza) dietro solo a quella contro il Genoa (646 con il 91% di accuratezza). Nella prima di serie A, però, il dato testimoniava un dominio nel gioco mentre domenica i numeri fotografano una squadra bloccata. Di fatti è stato registrato anche il record negativo di passaggi in avanti (132 contro una media di 148 nelle partite precedenti) e di retropassaggi (90, secondo solo ai 107 di Marassi, rispetto a una media di 78,4 a partita in questa stagione). Stesso discorso per i passaggi laterali, anche questi sopra la media così come i lanci lunghi con cui si è provato a risolvere la superiorità fisica e di ritmo dell’Inter. Lo riporta il Corriere Fiorentina. Lo riporta il Corriere Fiorentino.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.