Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Repubblica: ottime risposte da Bergamo, ma chi segna?

Repubblica: ottime risposte da Bergamo, ma chi segna? - immagine 1
La differenza di classifica non si è vista, ma nella Fiorentina continua il problema del gol

Redazione VN

"Amarezza viola: un errore in difesa condanna Italiano": titola così Repubblica Firenze sulla sconfitta della Fiorentina per 1-0 contro l'Atalanta. Riportiamo la parte iniziale dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"Un errore che ha coinvolto tutta la linea difensiva e la Fiorentina esce da Bergamo con ottime risposte dal punto di vista dell’approccio e del gioco ma senza reali grandi occasioni per concretizzare e riuscire così a superare indenni l’esame Atalanta. Contro la capolista del tecnico Gasperini, finisce 1- 0 con la rete di Lookman che sblocca la sfida dopo un’ora di gioco direttamente su assist di Muriel che da fallo laterale lavora una palla, salta Venuti e Quarta e mette il pallone tra Igor e Biraghi dove Lookman si inserisce e beffa anche Terracciano. Un lampo che decide una gara equilibrata e dopo tutto giocata alla pari dalla Fiorentina.

Tra i bergamaschi e la squadra di Vincenzo Italiano, dopo questa sconfitta, ci sono undici punti di differenza. L’Atalanta guida la classifica a quota 20 insieme al Napoli, la Fiorentina invece è a metà classifica a quota 9. Eppure, sul campo, tutta questa differenza di potenziale e di trame di gioco non si è proprio vista. È stata brava la formazione di Gasperini a capitalizzare al massimo, a cambiare nel corso della gara e a decidere con quella rete di Lookman. Rimane il rammarico per i viola, perché al termine di un primo tempo giocato a viso aperto e con carattere, nella ripresa qualcosa non ha girato come previsto e dalle parti diSportiello la squadra di Italiano si è vista davvero poco".

Repubblica: ottime risposte da Bergamo, ma chi segna?- immagine 2
tutte le notizie di