Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Fiorentina all’insegna del fair play: è tra le squadre “più buone” della Serie A

Arbitro
Appena 22 cartellini gialli e nessun rosso nelle prime 12 giornate, la Fiorentina tra le squadre più "buone" della Serie A
Redazione VN

Che la filosofia di Vincenzo Italiano sia quella di giocare a calcio (e non a calci) lo si vede a occhio nudo. La Fiorentina, come scrive La Nazione, è una delle squadre più belle da vedere, che cerca quasi sempre di dominare il gioco. Ecco perchè i falli li subisce, più che commetterli, e questo si riflette sul numero dei cartellini. Nelle prime 12 giornate, la formazione viola ha collezionato solo 22 cartellini gialli e nessuna espulsione  (leggi tutti i dati). Questo dato colloca la Fiorentina al quinto posto della classifica "fair play" dominata - pure questa - dall'Inter con appena 16 ammonizioni. Segue il Sassuolo con 18 cartellini (ma di cui 2 rossi), l'Atalanta con 20 (1 rosso) e Napoli 21 (1 rosso). Le squadre più cattive? Il Lecce con 37 cartellini di cui 3 espulsioni, ma anche il Milan con ben 7 cartellini rossi (su un totale di 35), con la Juventus a chiudere il conto con 33 cartellini, tutti gialli.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.