Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Fiorentina all’attacco, ma il Plzen sa come difendere “all’italiana”

Fiorentina all’attacco, ma il Plzen sa come difendere “all’italiana” - immagine 1
Di fronte stasera la Fiorentina avrà una squadra "simil Juventus" per il modo di giocare, come ammesso dal proprio tecnico
Redazione VN

Servirà pazienza, attenzione, concentrazione, cura dei dettagli e consapevolezza che quello di stasera sarà soltanto il primo round, molto più complicato del previsto. Il sorteggio di qualche settimana fa è stato benevolo ma l’imperativo di Italiano è quello di non sottovalutare il Viktoria Plzen, squadra abile ad accettare il ruolo di underdog, concedendo lo status di favorita alla Fiorentina, ma pronta a regalarsi una notte di gloria, trascinata da uno stadio che sarà tutto esaurito, con undicimila spettatori sugli spalti. In campionato il Viktoria è staccato da Sparta e Slavia ma in Europa si trasforma: nei preliminari in sei partite ha vinto cinque volte, pareggiando solamente con il Drita, con gol qualificazione al 24’ minuto di recupero, nella fase a gironi ha conquistato sei successi in sei gare — unica squadra nella competizione — mentre negli ottavi ha avuto ragione del Servette ai rigori dopo un doppio 0-0. I cechi sono la miglior difesa, con solo un gol preso da settembre ad oggi, ma arrivano con diverse defezioni di formazione: out l’esterno Sykora, out la punta nigeriana Durosimni, squalificato Kopic, è in dubbio anche Mosquera. I pericoli numero uno si chiamano Sulc, trequartista e Chory, attaccante alto quasi due metri, con l’ex Udinese Vydra pronto a subentrare. Il piano tattico della partita lo ha definito l’allenatore Miroslav Koubek: «Ho visto la partita di domenica, per battere la Fiorentina, squadra europea, servirà giocare all’italiana, come ha fatto la Juventus». Proprio per questo Italiano non si fida e manderà in campo una Fiorentina con qualche novità e con qualche sorpresa di formazione. Lo riporta La Repubblica. 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.