Fiorentina, a Napoli un test di lusso per preparare… le coppe
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina in action during of the Coppa Italia Semi Final match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadium Artemio Franchi on April 27, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quello con il Napoli per la Fiorentina sarà un test di lusso verso la partita di Conference League contro il Basilea, soprattutto in difesa
Redazione VN
Quello del Maradona, nel peggior ambiente possibile e contro il peggior avversario possibile, si rivelerà per la Fiorentina il miglior esame di maturità possibile. Affrontare la squadra neo campione d'Italia ad appena quattro giorni dal Basilea potrebbe infatti diventare un vero e proprio test di lusso: i viola potranno infatti testare il rendimento difensivo (in serie positiva per 14 partite da metà febbraio a metà aprile) e le sue certezze. Quello che la squadra sembra avere un po' smarrito negli ultimi tempi.
Granitica
—
Il Corriere Dello Sport ricorda come nelle undici vittorie e tre pareggi siano stati appena 8 i gol incassati, a fronte dei ben 9 nelle cinque gare successive. Errori che sembravano essere archiviati si sono palesati nuovamente, dettati forse anche dalle tante rotazioni. A Napoli mancherà lo squalificato Quarta, quindi riecco Milinkovic con Ranieri, che a sua volta cederà il passo contro il Basilea. Bisognerà migliorare anche dal punto di vista dell'apporto dei centrocampisti e soprattutto di chi gioca in mediana, Amrabat su tutti. Insomma, sarà una prova generale vera e propria per testarsi in vista di un finale di stagione incandescente. Oggi dopo la rifinitura le scelte finali.