Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara: “Che giornata il decennale del 4-2 alla Juve. E va a braccetto con oggi”

Ferrara
Non si meraviglino i non fiorentini nel veder festeggiare una vittoria che non vale nulla se non i tre punti come se fosse stata uno scudetto: è solo la magia di Firenze
Redazione VN

Di seguito una parte del commento di Benedetto Ferrara sul decennale del 4-2 alla Juventus del 2013, vissuto ieri con entusiasmo da Firenze:

Fosse stato un vecchio vinile ci avrebbe lasciato addosso un lato A malinconico fino alle lacrime e un lato B esaltante, pieno di assoli travolgenti capaci di rubarci il fiato per nasconderlo chissà dove. Fosse stato un film ci avrebbe regalato un primo tempo in cui i nostri eroi sembravano impotenti e sul punto di arrendersi per poi scatenarsi nella seconda parte con coraggio e forza interiore, incollandoci il cuore alla loro impresa impossibile da dimenticare. Fosse stata la nostra vita avrebbe rappresentato quel momento buio in cui non riusciamo a vedere un filo di luce finché non iniziamo quel free climbing esistenziale che ci porta lassù, sulla vetta, a un passo dal sole, per gridare la nostra gioia al cielo. Il 20 ottobre del 2013 ha segnato qualcosa nel calendario della nostra vita. Certo, è solo calcio, e quella era solo una partita. Però sarà mai possibile nasconderci il senso profondo di quella emozione? Lo racconta la giornata di venerdì, celebrata sui social e sui siti come il momento più incredibile disegnato in uno spazio temporale con qualche altro momento da ricordare ma nel complesso non certo carico di soddisfazioni. La vera novità di questo bel ricordo condiviso sta nel fatto che quei gol di Pepito vanno a braccetto con un presente davvero niente male.


L'articolo completo su La Nazione in edicola

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.