Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

E i rigori? Italiano chiaro, si continua con Nico Gonzalez

E i rigori? Italiano chiaro, si continua con Nico Gonzalez - immagine 1
Almeno su questo, Italiano sembra avere la soluzione: si continua con Nico; solo lui (un rigorista con uno score comunque invidiabile di 18 rigori segnati su 21 in carriera) può esorcizzare i problemi di mira dei viola
Redazione VN

La Fiorentina e i rigori, un rapporto davvero complicato, così come per i pali. L'ultimo dei cinque pali di Gonzalez è arrivato proprio su rigore, un fondamentale su cui i viola hanno dimostrato di avere più di un problema: da inizio 2024 i rigori falliti sono cinque. Da Bonaventura, ipnotizzato da Consigli a inizio gennaio contro il Sassuolo, a Biraghi, neutralizzato da Svilar contro la Roma a inizio marzo. La mancanza di freddezza e i difetti di mira di una squadra che, sul più bello, spesso fa cilecca la si vede soprattutto dal dischetto. Ne è un esempio proprio Nico: l'argentino, che a novembre era arrivato a dieci rigori trasformati su dieci dal suo arrivo in Italia, sembra aver perso la sua infallibilità dagli undici metri, come dimostrano i due errori consecutivi contro Inter e Lazio. Almeno su questo, Italiano sembra avere la soluzione: si continua con Nico; solo lui (un rigorista con uno score comunque invidiabile di 18 rigori segnati su 21 in carriera) può esorcizzare i problemi di mira dei viola. Almeno dal dischetto, la soluzione è la perseveranza. (TUTTI I DATI SUI RIGORI DELLA FIORENTINA)

E i rigori? Italiano chiaro, si continua con Nico Gonzalez- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.