Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Due per ogni ruolo: Italiano e il gioco delle coppie

Due per ogni ruolo: Italiano e il gioco delle coppie - immagine 1
Italiano ha tante opportunità di scelta in ogni ruolo

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sul gioco delle coppie, ovvero due giocatori per ogni ruolo che possano, in allenamento e nel corso della stagione, fornire a Italiano valide alternative in vista delle tre competizioni nelle quali la Fiorentina sarà impegnata.

Il mercato sta via via consegnando a Italiano le coppie volute. A partire dal portiere, dove il tecnico potrà contare su Gollini e Terracciano.

Poi la difesa. I laterali destri saranno Dodò ( in arrivo in settimana) e Venuti. Centro destra troviamo Milenkovic e Quarta, col serbo che potrebbe partire ma con la Fiorentina che nel caso si farà trovare pronta a un innesto di qualità: il nome caldo sul mercato è quello di Le Normand, 25 anni, di proprietà della Real Sociedad. A centro sinistra ecco Igor e Nastasic, col laterale sinistro che vede la coppia formata da Biraghi e Terzi.

A centrocampo poi ci sono Amrabat e Mandragora davanti alla difesa, piedi sinistri sono quelli di Duncan e Maleh, mentre i destri sono Bonaventura e Zurkowski ( in attesa del rientro di Castrovilli). Infine l’attacco. Cabral e Jovic possono essere complementari, i sinistri sono Ikonè e Gonzalez, i destri invece Saponara e Sottil. In questo caso, però, Italiano ha spesso optato per far giocare in una posizione di esterno offensivo un calciatore dal piede invertito, in modo da sfruttare al meglio il movimento a rientrare per poi calciare, creare superiorità numerica, servire i compagni.

Due per ogni ruolo: Italiano e il gioco delle coppie- immagine 2