Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Due 4-3-3 completamente diversi. E Italiano sogna la Fiorentina vista a Napoli

Due 4-3-3 completamente diversi. E Italiano sogna la Fiorentina vista a Napoli - immagine 1
Italiano vuole riprovare queste sensazioni che i suoi ragazzi gli hanno trasmesso di recente al ’Diego Armando Maradona’, quando entrò in scena la migliore Fiorentina da trasferta della sua gestione.
Redazione VN

Milan-Fiorentina e anche Pioli contro Italiano. Due modi opposti anche di interpretare le gare, seppur partendo da una difesa sempre a 4, con Italiano propenso a trasformare il 4-3-3 nel 4-2-3-1 attuale con modifiche e adattamenti. Pioli, invece, utilizza il 4-3-3 che si allunga in fase di possesso e accorcia in copertura in 4-4-2. Come idea, almeno in campo e al netto di assenze importanti. Se Pioli sostiene che bisogna sentire il «dolore della sconfitta» per reagire (contro l’Udinese, ndr), Italiano invece non lo dice. Ma sa perfettamente quanto sia piacevole la sensazione di una vittoria contro un big. E vuole riprovare queste sensazioni che i suoi ragazzi gli hanno trasmesso di recente al ’Diego Armando Maradona’, quando entrò in scena la migliore Fiorentina da trasferta della sua gestione. Lo riporta La Nazione.

Due 4-3-3 completamente diversi. E Italiano sogna la Fiorentina vista a Napoli- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.