Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Drago e il derby con Skorupski per prendersi Euro 2021. Sul futuro in viola…

GERMOGLI PH 19 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO DI SERIE A FIORENTINA VS HELLAS VERONA NELLA FOTO DRAGOWSKY

Domenica oltre ai tre punti c'è in palio una maglia per il ruolo di terzo portiere della Polonia

Redazione VN

Hanno preso per mano le proprie squadre e, molto spesso, l’hanno tirate fuori dai guai. Parata dopo parata, Lukasz Skorupski e Bartlomiej Dragowski hanno scalato le classifiche di rendimento e se oggi Bologna e Fiorentina sono vicine alla salvezza (i rossoblu, più dei viola) molto lo devono proprio a questi due portieri. In questa sfida tutta polacca non ci sono soltanto i tre punti, ma un sogno: Euro 2021. O meglio, il ruolo di terzo portiere a questa competizione se si considera come certe le presenze di Szczesny e Fabianski. E in tal senso le ultime indicazioni non sembrano giocare a favore del viola. Basta guardare le convocazioni di Paulo Sousa che, per le prime tre gare di qualificazione al mondiale 2022, ha portato con sé il portiere del Bologna, lasciando a casa Drago. Nella testa di Bartlomiej però, quel sogno rimane. E lo scontro diretto di domenica può essere una buona occasione per guadagnare punti. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Capitolo futuro: In questo momento la possibilità che Dragowski a fine stagione lasci la Fiorentina infatti, si fa ogni giorno più concreta. Pradè ne parlerà col suo agente a fine stagione, ma intanto sia De Zerbi che Gattuso (due dei principali candidati alla panchina viola) hanno fatto sapere al d.s. che preferirebbero un portiere con caratteristiche diverse. Uno, per esempio, più abile nel gioco con i piedi. Intanto, su di lui, hanno acceso i fari club come Milan, Roma e (soprattutto) Borussia Dortmund, mentre i viola pensano sempre più seriamente al fiorentino Cragno. Si vedrà.

 FLORENCE, ITALY - JANUARY 10: Alessio Cragno of Cagliari Calcio gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on January 10, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di