Il candidato

Da Roma: Fonseca, carattere docile. Offerta viola importante ma non è l’unica

Redazione VN

Il tecnico potrebbe restare in Italia, dove la Fiorentina gli ha presentato un’offerta importante, ma non scarta altre opzioni

L'edizione odierna de Il Tempo si concentra sulla figura di Paulo Fonseca, giunto al passo d'addio con la Roma dopo due stagioni trascorse tra alti e basse. Il tecnico portoghese - si legge - saluta dopo una stagione "da condannato in partenza". I Friedkin lo hanno trovato a Trigoria e non hanno avuto il tempo di sostituirlo come era già nelle intenzioni di chi gestiva sportivamente la società in quel momento, il Ceo Guido Fienga, che “flirtava” da tempo con Allegri e lo ha presentato ai proprietari giallorossi lo scorso ottobre. I texani però si sono presi un anno di tempo per decidere e hanno sorpreso tutti con la mossa Mourinho.

Compromettere il presente per garantirsi un grande futuro, la scommessa di Friedkin è stata questa. Solo un allenatore col carattere docile di Fonseca poteva accettare di vivere una situazione del genere senza batter ciglio. Potrebbe restare in Italia, dove la Fiorentina gli ha presentato un’offerta importante, ma Paulo non scarta altre opzioni.