Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Cor.Fio: “E’ la notte dei desideri. Vietato gestire il vantaggio”

Cor.Fio: “E’ la notte dei desideri. Vietato gestire il vantaggio” - immagine 1
Ennesima sfida a Gasperini. Rebus formazione
Redazione VN

E' la serata di Atalanta-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il Corriere Fiorentino presenta così la partita di Bergamo:

"È la notte dei desideri. La notte dentro la quale cercare la forza per fare l’ultimo grande passo nel lungo viaggio verso Roma. La notte per prendersi un’altra finale e provare poi a riscrivere la storia. Come un anno fa. Stavolta però, sarà molto più dura. Stavolta la Fiorentina deve andare a prendersi la qualificazione a Bergamo, in uno stadio pieno zeppo d’entusiasmo e che soltanto pochi giorni fa ha sparato i fuochi d’artificio dopo aver fatto fuori dall’Europa League il super Liverpool di Jurgen Klopp.


Una notte per cuori e gambe forti, nella quale tutti dovranno tirar fuori da se stessi ogni briciola d’energia. Fisica, e mentale. Perché è vero, l’1-0 nella gara d’andata regala ai viola un piccolissimo tesoro ma l’errore più grande sarebbe proprio quello: pensare di poterlo gestire e, soprattutto, convincersi che grazie a quel gol di Mandragora ci si presenti al cospetto della Dea da favoriti. Non è così. Prima di tutto perché quella di Gasperini, per valori, una squadra superiore alla Fiorentina. E poi perché praticamente tutti i giocatori più importanti di Vincenzo Italiano si presentano all’appuntamento tutt’altro che tirati a lucido. Il riferimento, va da sé, è a Nico Gonzalez, Bonaventura, Beltran e Belotti. I quattro moschettieri viola dai quali passano gran parte delle possibilità di riuscire nell’impresa e che sono arrivati alla partita più importante della stagione in condizioni (chi più chi meno) precarie. È stato ed è questo il grande tema della vigilia. Riusciranno a recuperare?".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.