Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Commisso rimarrà a Firenze per qualche giorno. Più potere ai suoi uomini

Rocco Commisso
Commisso e i suoi uomini avranno un ruolo centrale in questi ultimi mesi di stagione
Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Rocco Commisso. Il presidente - si legge - non seguirà la messa e la camera ardente a Pozzallo, né il funerale a New York, ma resterà vicino alla squadra e alla società, rimasta orfana di un punto di riferimento, centrale, totalizzante, collante di tutte le anime, sportive e finanziarie, istituzionali e di marketing della Fiorentina. Commisso gestirà queste settimane difficili in prima persona, occupandosi di tutti gli aspetti e cercando di colmare quel vuoto che Barone ha lasciato. Un periodo complesso, qualche giorno a Firenze. Poi il termine della stagione, in cui il dolore dovrà lasciare spazio alla praticità di andare avanti con la macchina organizzativa.

Insieme a Commisso le varie anime della Fiorentina avranno sempre più potere, almeno nel breve periodo: Pradé e Burdisso da un punto di vista tecnico avranno il compito di accompagnare Italiano e i suoi ragazzi a un finale di stagione top, con due coppe da conquistare e un’Europa possibile anche attraverso il campionato. A Vincenzo e ai senatori Commisso chiederà un trofeo da dedicare a Barone, certificazione di un qualcosa di storico per la Fiorentina da un punto di vista calcistico. Il responsabile della comunicazione Alessandro Ferrari aiuterà il presidente, così come ha fatto fino all’ultimo con Barone comportandosi da dirigente vero e proprio, mentre da un punto di vista amministrativo avrà maggiori poteri Mark Stephan, amministratore delegato già operativo al Viola Park ma con ancora più responsabilità. Anche Joe Appio, vice di Commisso alla Mediacom avrà più familiarità con le vicende quotidiane della società. Fino ad ora ha partecipato ai momenti clou della gestione italo americana - closing, trattative più importanti per lo stadio e inaugurazione del Viola Park - ma adesso ci sarà bisogno anche nell’ordinario


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.