00:23 min

stampa

Chiesa-Badelj in partenza, Cutrone forse no. Vlahovic e Sottil verso il prestito

Redazione VN

Il futuro della rosa viola: arriverà un altro centravanti che completerà il reparto insieme a Cutrone e a Kouamè, addio inevitabile per Badelj e Terzic

Dopo la conferma in panchina di Iachini, si apre il grande dibattito sul futuro della squadra. Il Corriere Fiorentino fa il punto sul futuro di alcuni giocatori viola, a partire da Chiesa: il suo contratto scade nel 2022 e del rinnovo non si parla più. I rapporti con la società sono cordiali, ma se dovesse rimanere ancora a Firenze, ipotesi ad oggi improbabile, lo farebbe per un'altra stagione soprattutto in vista degli Europei. All'ultimo giro in viola c’è anche Badelj che, terminato il prestito, farà ritorno alla Lazio e poi probabilmente andrà in Russia.

Qualche dubbio in più resta su Milenkovic: Pioli lo vorrebbe al Milan, la Fiorentina gli ha proposto il rinnovo di contratto ma la firma non è mai arrivata. Ultima uscita con la maglia viola anche per uno fra Cutrone e Vlahovic, con il primo in vantaggio nella corsa alla conferma. Arriverà un altro centravanti che completerà il reparto insieme a lui e a Kouamè, mentre Dusan dovrebbe essere mandato a fare esperienza altrove. Stesso destino per Sottil che andrà a giocare sperando che possa maturare definitivamente. Infine, addio inevitabile per Terzic.