Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Cecchi: “Fiorentina allegriana. Decisione di Italiano o dei giocatori?”

Stefano Cecchi
"La Fiorentina gioca così perché Italiano ha deciso di cambiare rotta tattica o perché alcuni protagonisti, soprattutto del centrocampo, sono in debito di ossigeno?"
Redazione VN

Stefano Cecchi, sulle pagine della Nazione, analizza il pareggio tra Fiorentina e Udinese. Ecco le sue parole:

L’ultima volta è stata con la Salernitana. Era il 3 dicembre scorso e la Fiorentina travolse la squadra campana con un 3 a 0 frutto di quel calcio avvolgente tutto bollicine che era stato il marchio di fabbrica della squadra di Italiano. Calcio prosecco. Da allora è stato altro. La Fiorentina ha vinto ancora ma lo ha fatto in maniera diversa, con un football più acciottolato e sconnesso che a molti ha ricordato il corto muso allegriano. Anche ieri quella squadra rotonda ed elettrica di un tempo la si è vista solo per qualche minuto del secondo tempo, coinciso (e probabilmente non a caso) con l’ingresso di Arthur in campo. Lasciandoci un dubbio di fondo: la Fiorentina gioca così perché Italiano ha deciso di cambiare rotta tattica o perché alcuni protagonisti, soprattutto del centrocampo, sono in debito di ossigeno? Un dubbio che si accompagna a un altro quesito al quale, analogamente, chi scrive non sa dare una risposta. Ovvero: il punto di ieri va considerato come un bicchiere mezzo pieno o uno mezzo vuoto?

Cecchi: “Fiorentina allegriana. Decisione di Italiano o dei giocatori?”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.