Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Belotti-Italiano: perché al gallo non si può più rinunciare?

Belotti-Italiano: perché al gallo non si può più rinunciare? - immagine 1
"Il problema del gol è solo questione di tempo". Così Italiano sulla situazione Belotti che ora, per lui è diventato un punto nevralgico della squadra
Redazione VN

Forse, veramente, l’unica nota fuori posto della serata del Franchi è quella inerente alla mancata marcatura di Belotti. Questa è la lettura che offre "Repubblica". Che il "gallo" abbia difficoltà a segnare, non è cosa ignota. Non considerando i tanti problemi offensivi nelle altre zone d'attacco, in fin dei conti, la posizione dell'attaccante centrale è il ruolo che più richiama e richiede l'obbligo del gol. Il palo e gli infiniti interventi di Jedlicka hanno condannato Belotti all'ennesima serata col fucile in canna; dunque, Belotti è il giocatore sbagliato per questa Fiorentina?

"Per disponibilità è stato strepitoso e lo ringrazio". Queste le parole di Italiano nel post-partita contro il Plzen. Nonostante l'abbia caricato di pressioni nel pre-gara, "obbligandolo" ad incidere, la gara di Belotti ha soddisfatto di gran lunga Italiano. La sua esperienza e la piena disponibilità al servizio della causa viola, sono cose, sicuramente, non scontate per un giocatore con un contratto di soli 6 mesi. Certo, Belotti è a Firenze, soprattutto, per ritrovare il vero se stesso, ma Italiano, d'altra parte, è comunque convinto delle sue capacità anche nell'area avversaria. A un certo punto, Italiano l’ha richiamato per spostare Kouame al centro dell’attacco. L'emblema dell'attaccamento del "gallo" alla squadra, sono i reiterati richiami da secondo allenatore, che Belotti dava agli undici in campo, predicando la calma e l'uso della testa. Alla fine, oltre al "comune" problema del gol, la sconfitta di mercato Nzola si è manifestata in particolare nell'approccio quasi inerme alle partite. Almeno Belotti, in questo, si evidenzia sempre in positivo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.