Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Arthur contro Lobokta: metronomi in via d’estinzione. Ora sono insostituibili

Arthur contro Lobokta: metronomi in via d’estinzione. Ora sono insostituibili - immagine 1
Il brasiliano e lo slovacco sono centrali (anche letteralmente) nel gioco di Fiorentina e Napoli
Redazione VN

E' il giorno di Napoli-Fiorentina, prima semifinale della Supercoppa Italiana. La Gazzetta dello Sportpresenta la partita tra azzurri e viola focalizzandosi sui due registi: Lobokta e Arthur Melo. Ecco quanto si legge sulla rosea:

"In un calcio che punta sempre più sulla fisicità, due come loro vanno protetti il più possibile, come specie in via di estinzione. Stanislav Lobotka e Arthur Melo ne fanno una questione di pensiero, di letture di gioco e di soluzioni geniali. Sono i metronomi di Napoli e Fiorentina, gli uomini a cui consegnare il pallone quando si è in difficoltà, quando c’è da gestire il momento o cercare l’imbucata vincente. Oggi Lobotka e Arthur sono due giocatori insostituibili, segno tangibile dell’idea di calcio delle due squadre.


Eppure, fino a poco tempo fa, entrambi sembravano finiti nel dimenticatoio: Lobotka è arrivato a Napoli con Gattuso e per un paio di anni il suo nome era finito nel cassetto degli oggetti misteriosi. La cura Spalletti lo ha rimesso in pista e lui ha ripagato con qualità e personalità, prendendo per mano il Napoli e guidando verso uno scudetto insperato. Arthur, dopo la Juve, aveva perso campo e fiducia: aveva bisogno di qualcuno che credesse in lui, come ai tempi del Barcellona. E quel qualcuno è stato Vincenzo Italiano: un’intuizione felicissima, del tecnico e della società. Con Arthur in cabina di regia, il progetto viola è decollato ad altezza Champions League".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.