Nonostante il comunicato in cui si ribadisce l’intenzione di non farlo partire, il regalo per Maurizio Sarri alla Juventus potrebbe essere Federico Chiesa. La Gazzetta dello Sport scrive come il calciatore al contrario abbia con la vecchia proprietà un accordo: libertà nella scelta della nuova squadra e per questo niente adeguamento dello stipendio. Quando sarà ufficiale il passaggio di proprietà, papà Enrico si siederà al tavolo con i nuovi proprietari, e gli metterà sul piatto le due offerte. Da una parte l’Inter, dall’altra una Juve molto toscana e Fiorentina (con Sarri tifoso e Bernardeschi ex) che lavora a Chiesa già dall’inverno. Il n° 25 è l’esterno ideale per il gioco dell’ex tecnico del Napoli, che fa “volare” le sue ali nel 4-3-3.
Le big su Chiesa, ricevute bozze di contratto a cifre elevate: il punto
Sig. Rossi non ci vuole mica tanto ad ammettere che l’ha fatta fuori dal vaso. Un po’ di onesta critica intellettuale potrebbe esserse salutare.
Bene, allora rilanciamo: con la POSSIBILE vendita di Chiesa il nuovo PROBABILE proprietario della Fiorentina POTREBBE comprare Messi che SI DICE gli garbi fare merenda all’Antico Vinaio che PROBABILMENTE gli farà una schiacciata dedicata. Quando toglierete il condizionale allora si ragionerà di qualcosa altrimenti è solo chiacchierare da bar.
I giornalisti si risentono perché continuamente scrivono tutto ed il contrario di tutto. Prendono un articolo da un giornale dove si ipotizza il passaggio di un giocatore ad altra squadra e poi infiorettano l’articolo di cui sopra con un bel”ALTRO CHE AL CENTRO DEL PROGETTO”. Se lo fai notare scrivono risentiti e offesi. FATE MEGLIO IL VOSTRO LAVORO, RACCONTATE MENO BAGGIANATE E VEDRETE CHE ANDRETE MEGLIO.
Certo anche l’ultimo comunicato della Fiorentina con “Chiesa incedibile che sarà della Fiorentina anche l’anno prossimo” sa proprio di boutade come dire chi la compra si prende la patata bollente.
Ma io non vedo il problema, proprietà nuova, dirigenti nuovi e programmi nuovi, quindi si può benissimo ripartire senza Chiesa.
Vorrà dire che entreranno 60/80 mln da reinvestire e visto che non li maneggerà Corvino mi sento abbastanza tranquillo.
Si sa da tempo che lo hanno già venduto prima di vendere la società, quindi non ci fasciamo troppo la testa che anche se restava DDV eravamo senza Chiesa uguale.
dovessero anche arrivare a venderlo, é chiaro che il tutto accadrà solo dopo gli Europei Under 21 … aspettando eventualmente il “lievitare del suo valore”, altro che pre-
accordi !!!
Potrebbe vuol DIRE NIENTE!!!
Non sapendo come dare una notizia di una possibile cessione si inventano la promessa della vecchia proprietà. Certo che sti giornalisti non è che siano delle grandi teste. Sarebbe il orimo caso al mondo in cui uno che vende una società ma che continua a prendere decisioni per essa.
C’è un comunicato della Fiorentina di ieri in cui si spiega che Chiesa rimarrà. Un comunicato, non un’invenzione. Accusare va bene, meglio se in maniera un po’ più precisa. Grazie
Scusa ma come si spiega un comunicato che parla di sicura permanenza con la promessa sicura di cessione? Non è un nonsense? E sia chiaro, io non avrei riportato nemmeno una notizia del genere…
chiesa parte e non per soldi (ha già dimostrato di privilegiare la crescita alla monetizzazione immediata)…….enrico che sicuramente sa di calcio non rischierà un altro anno di involuzione (perchè questo è stato) di suo figlio in un contesto di rifondazione completa (nella migliore delle ipotesi)
Se in un anno di involuzione passa da 6 a 12 gol fatti non oso immaginare se avrà un miglioramento cosa succederà. Vincerà dieci palloni d’oro…
Veramente è passato da 12 a 6
veramente no. oltre a non seguire per nulla la fiorentina non sapete nemmeno leggere wikipedia. per dire il livello dei tifosi bubatori
Se gli anni non camminano all’incontrario l’andamento è stato: 4, 6, 12. Una curiosità, mica sei il violaceo del vecchio forum di barmarisa?
Io penso che dietro un comunicato ufficiale tutto il resto è solo chiacchiericcio ….non è in vendita il che sta a dire a 70 lo teniamo o arriva un offerta irrinunciabile a tre cifre o con due anni di contratto può restare tranquillo
Super articoli per tifosi gobbi … che ci fa su un sito Viola? ah dimenticavo …..
Chiesa è della Fiorentina, perché non dovrebbe essere qui l’articolo? Aspettiamo lumi, grazie
L’articolo è della gazzetta, vero, ma “Altro che al centro del progetto” nel titolo credo sia un commento vostro. Che suona un po’ come di presa in giro della Fiorentina. Credo che il collezionista si riferisca a quello.
Bravo!
Sarà anche diritto di cronaca ma voi giornalisti siete patetici nelle vostre invenzioni quotidiane. Quando la gente si stancherà e smetterà di comprare i giornali forse vi renderete conto.
Patetici sono questi commenti quando si accusa di inventare. Il rispetto per il lavoro degli altri non si dà, si pretende solo per il proprio. Giusto?
Io di solito tendo a difendere i giornalisti per determinati articoli ma parlare di lavoro in un articolo come questo è come dire che i medici che andavano in canoa durante l’orario di lavoro stavano allenandosi per l’operazione che dovevano fare. Questo articolo non ha senso e non doveva nemmeno essere riportato su una testata viola dato che è uscito solo dalla fantasia, e non dal lavoro, di una qualche persona. Il lavoro di giornalista è un’altra cosa e mi offenderei se fossi del mestiere a definire giornalistico questo articolo. Non ha una base tecnica questa cosa. Come può uno che ha ceduto una squadra decidere il destino di un calciatore? Anche perché non si dice nemmeno che Chiesa potrebbe chiedere il rispetto della promessa. No, è già fatto. DDV cederà la viola e dopo, al di fuori di ogni logica, cederà anche Chiesa…
Rossi, lo sai cosa diceva Luigi Barzini? “Meglio fare il giornalista che lavorare” tutto spiegato
Io rispetto il lavoro dei giornalisti ma non potete ma in questo sito non potete riportare in continuazione articoli della gazzetta e tuutosport che cambiano tutti i giorni destinazione a Chiesa un giorno fatto per la Juve un giorno all’Inter un giorno al Bayern e cosi via una una vostra idea ce l’avrete invece di fare copia e incolla
semplicemnte perchè c’è un cambio di proprietà in atto, quello che hanno promesso i fratellini non varrà più, quello che vuol fare Commisso non lo sanno sicuramente i giornalisti rosa, il giocatore ha un contratto lungo, l europeo è alle porte, le offerte presentate fino ad ora sono simili a 10 milioni + mezzo marrone, io fossi in federico non punterei tanto i piedi perchè se rocco fosse anche simile a lotito, rischia di rovinarsi una carriera, quindi penso sia solo per scrivere qualcosa…io penso che può succedere di tutto, ma sicuramente ci dovrà essere un incontro tra le parti, ma il coltello dalla parte del manico non ce l ha di certo federico! se commisso lo vuole tenere lo tiene.
comunque il giornalista sportivo è un lavoro fantastico, con un po di fantasia ci mangi fino alla pensione…buoni saluti
Sì, si mangia col perenne rischio di sfociare nell’obesità! Più ne inventi e più fai strada, lo dice la storia del giornalismo!
quindi secondo lei c’è verità in questa notizia?
avete sentito Entrico? Federico? Commisso? Barone?…ma che ve lo domando a fare mi chiedo tanto la risposta è palese….con un analisi logica della situazione questa notizia si smonta,è pura fantasia….e non voglio dire che Chiesa rimarrà ma se verrà ceduto ma sara il nostro liberatore Rocco a decidere
Sai, c’è una deontologia che impone di non svelare le fonti. Dovresti saperlo visto che ci stai illustrando come dobbiamo fare il lavoro di giornalisti. Ciao
Stefano Rossi stai difendendo l’indifendibile. Avete riportato una notizia perchè comunque alza l’audience del sito va bene, è il vostro mestiere e lo rispettiamo (anche io ho letto la notizia, quindi…) però non si venga a dire che “potrebbe essere vera”, “non sveliamo le fonti”, perchè così è chiaro che si può dire qualsiasi cosa. Si fa meglio in questi casi a non dir nulla, le reazioni poco simpatiche dei tifosi fanno parte appunto della audience che si ricerca con questi articoli
Ok
che fortuna eh!
Quindi oggi è il giorno di Chiesa alla juve. Se non sbaglio i calcoli, domani dovrebbe toccare all’Inter, poi di nuovo la sua conferma a Firenze. dopodiché il loop continua. Bella vita, la vostra. Usate all’infinito 3 notizie a rotazione. Potessi farlo io nel mio lavoro…
Almeno c’è un Po di varietà…. l’anno scorso c’erano 3 news al giorno di chiesa al napoli
Oh e non gli va proprio giù che Chiesa sia nostro. Fatevene una ragione e rosicate.
Bla bla bla bla…
Questa della gazzetta è meravigliosa una Juventus toscana con Sarri tifoso e Bernardeschi ah ah ah ah
Cosa non si inventerebbero pur di vendere giornali ahahah
Come se uno di Carrara poi fosse veramente toscano! 😀
Claudio nei tu commenti mi ci ritrovo sempre! Grande mi fai morire! Oh ragazzi basta polemiche che non se ne pole più! A leggere qualche articolo e soprattutto i commenti mi ci viene la nausea tutte le volte! Ma possibile che dev’esse sempre tutto nero ?
Come mi disse quello , fatti un segugio che ti passa ogni male
In questo calcio che affoga nei milioni, di gente che cambia bandiera come niente fosse, non mi affeziono a nessuno. Conta solo il proprio ego, il successo personale. Se Chiesa vuole andare, che vada, le condizioni però le deve dettare la Fiorentina e al suo posto deve arrivare gente del suo livello tecnico.
p.s. Sarri non è tifoso viola, ma del Napoli. Mi auguro che anche lui non perda la faccia andando ai gobbi.
Decide la nuova proprietà…
Comunque ennesima presa per il culo dei DV a firenze, se parte oltre il danno la beffa!!
E i gobbi godono!!!
Già peccato che abbia un lungo contratto con la Fiorentina. Va via s’è così decide la nuova proprietà. Altrimenti non si muove.
A logica hai assolutamente ragione. Certo, almeno in teoria i DV hanno messo oltre 200 milioni nella Fiorentina e da alcuni anni se ne sono disinteressati rischiando di mandarla in B e farle perdere buona parte del valore.
Giriamo pagina e speriamo bene..
SFV
Scusa mi riferivo ad un altro tuo intervento, ma sono completamente d’accordo con quello che hai scritto in entrambi.
SFV
Madonna che palle. La gazzetta ha rotto i coglioni. Ditelo al Calamai.
Calamai da quando gli hanno venduto il figliolo sparla e specula solo ed esclusivamente contro la Fiorentina! Ha un rancore pazzesco
Che figliolo? Non lo sapevo questo!