La Nazione

Adieu Lirola, la Fiorentina sfoglia la margherita. Poi l’esterno offensivo

Redazione VN

Salutato ufficialmente Lirola, tornato ieri ad essere un giocatore del Marsiglia, la Fiorentina è alla ricerca del sostituto

Archiviata l’estenuante trattativa con la firma e l’ufficialità del ritorno di Pol Lirola a Marsiglia, si è aperta la corsa al sostituto. Sfumato Zappacosta, in direzione Bergamo, La Nazione si occupa di un ventaglio di nomi. In primo piano Daniel Muñoz (SCHEDA), classe ’96 del Genk. Nome già sondato dalla Fiorentina con il club belga che però aveva inizialmente chiesto 10 milioni. Cifra ritenuta troppo alta, in quel momento, per proseguire. Ora il panorama è cambiato dopo l’affare Zappacosta. Le alternative di casa nostra restano Andrea Conti e StrygerLarsen (SCHEDA).

La Fiorentina resta vigile anche sulla pedina di un esterno offensivo. Orsolini continua a essere l’oggetto del desiderio viola, ma il Bologna continua a sparare alto. Non è da escludere una pista estera; resta sul tavolo la possibilità di vedere in viola Gonzalo Plata (SCHEDA), classe 2000. L’esterno ecuadoriano è in procinto di lasciare lo Sporting Lisbona in prestito. Opzione che alla Fiorentina non dispiacerebbe, magari ridiscutendo i termini dell’accordo alla fine della prossima stagione.