07:13 min
Repubblica

A Riga con un occhio a Istanbul. La Fiorentina con la barra a dritta

Redazione VN

La Fiorentina va visita all'RFS per vincere, con un occhio all'altro campo. Il pareggio della prima giornata ora pesa molto

Sarà l'ultimo atto di questo tormentato girone di Conference e la Fiorentina dovrà giocare con un occhio anche alla gara del Basaksehir. La vittoria sui turchi ha consegnato almeno il secondo posto, ma domani alle 16.30 italiane a Riga servirà una Fiorentina carica e vogliosa. Il pareggio dell'andata, proprio alla prima giornata, ora pesa molto in termini di classifica e "condanna" i viola al play-off per andare agli ottavi: con circa 400 tifosi al seguito, i gigliati allo stadio Skonto sperano nel risultato largo, anche per accrescere un morale che è tornato con la vittoria del Picco in campionato.

Crogiolo

—  

Repubblica specifica poi come la Lettonia sia in questo momento sia fra i due fuochi della guerra. Oltre ad averla alle porte, la città conta circa 40.000 rifugiati ucraini e una convivenza elevata con popolazioni russofone. Le ambasciate di Russia e Ucraina sono l'una di fronte all'altra, sorvegliate. Un clima caldo - non solo nelle temperature - anche dopo le dichiarazioni di Jovic, ma la Fiorentina dovrà tenere la barra a dritta e sperare anche nelle disgrazie altrui. Altrimenti che play-off sia.