Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

A Budapest con 400 tifosi al seguito: Italiano con le idee chiare

A Budapest con 400 tifosi al seguito: Italiano con le idee chiare - immagine 1
L'Europa la medicina migliore per curare le ferite: Italiano e la Fiorentina con 400 tifosi viola al seguito
Redazione VN

La Fiorentina partirà oggi dopo pranzo e dopo la consueta rifinitura della mattina, alle 10,30, al Viola Park. Volo diretto Firenze-Budapest, tappa in albergo e poi subito alla Bozsik Arena, dove alle 18,45 Vincenzo Italiano e un calciatore presenteranno la sfida al Maccabi Haifa in conferenza stampa. Rispetto a dicembre non ci sarà più il freddo polare ad accogliere la Fiorentina.

Brutto ricordo per Nico Gonzalez

—  

Oltre al clima, però, come scrive La Repubblica, cambierà anche l’orizzonte della trasferta viola: a dicembre con il Ferencvaros, con la squadra ai vertici del campionato e in piena zona Champions. L’obiettivo era quello di gestire le energie e portare a casa senza troppi patemi un pareggio che servisse per saltare un turno e arrivare direttamente agli ottavi. Missione riuscita perfettamente, ma che si portò dietro il grave infortunio di Nico Gonzalez, che a Budapest perse il treno per la Supercoppa e per essere decisivo anche nel mese di gennaio, con dei postumi muscolari non ancora smaltiti del tutto. Adesso invece la Conference assume tutto un altro significato: la corsa alla vetta in Serie A è stata spazzata via da un rendimento altalenante nel 2024, il quarto posto è a distanza ragguardevole ed ecco che l’Europa, come lo scorso anno, può essere la medicina migliore per curare le ferite del campionato.


Le probabili scelte di Italiano

—  

Italiano adotterà un turnover, ma ragionato, cercando di indirizzare il doppio confronto già domani sera in vista del ritorno di settimana prossima a Firenze. Mancheranno sicuramente Christensen e Kouamé, rientrerà tra i convocati Martinez Quarta, con altre scelte che saranno prese unendo l’impegno europeo con la sfida di domenica sera alla Roma. Beltran, squalificato con i giallorossi, sarà schierato regolarmente sulla trequarti, insieme a Ikoné e a uno tra Gonzalez e Sottil. A metà campo Arthur rifiaterà, con Lopez e Duncan pronti in regia. Dietro chance per Parisi a sinistra, mentre al centro dell’attacco toccherà a Nzola, titolare un mese dopo dall’ultima volta. Con l’arrivo di Belotti l’angolano ha sempre fatto panchina, ma in Conference, come successo in Serbia, potrebbe trovare un gol che saprebbe di svolta.

A seguire la Fiorentina ci saranno 400 tifosi, il numero massimo possibile considerati i tagliandi a disposizione. Arriveranno tra oggi e domani, anche con alcune difficoltà logistiche, dovute a scioperi delle compagnie aeree tedesche tra giovedì e venerdì.

A Budapest con 400 tifosi al seguito: Italiano con le idee chiare- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.