FOTO – La Fiorentina celebra l’anniversario del debutto in maglia viola di Roberto Baggio

L’inizio di una carriera tra soddisfazioni e qualche occasione mancata per uno dei giocatori più forti e amati del calcio italiano

di Redazione VN

21 settembre 1986, una data speciale nella storia degli ultimi 40 anni della Fiorentina (e non solo). Esattamente 34 anni fa, nel corso della gara tra Fiorentina e Sampdoria valida per la prima giornata del campionato di Serie A, faceva il suo debutto in maglia viola Roberto Baggio. L’inizio di una carriera tra soddisfazioni e qualche occasione mancata per uno dei giocatori più forti e amati del calcio italiano. La Fiorentina ha voluto ricordare questa data particolare con questo post pubblicato sui propri canali social:

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14390407 - 1 mese fa

    Roberto…..è stato un campione; è andato oltre il Campione;era guardare il calcio da un’angolazione completamente diversa;giocare per il gusto di giocare,del bello,dell’imprevedibile;era vedere la realtà un attimo prima degli altri….
    Alla Juve si è consacrato trovando una società è una squadra che hanno incoraggiato il suo estro calcistico tutelandolo;a Firenze ha cambiato una città,una squadra,una tifoseria dimostrando loro che il suo mondo di fantasia ed anarchia pura era un paradiso…. ha dimostrato che,contrariamente ad ogni regola calcistica,una squadra PUÒ DIPENDERE DA UN SOLO ATLETA….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy