La Giunta regionale approva una mozione sul Franchi

Approvata a maggioranza una mozione che vede come primo firmatario Andrea Vannucci del Pd. Si tratta del recupero delle volumetrie esistenti del Franchi

di Redazione VN
andrea-vannucci

Approvata a maggioranza una mozione che vede come primo firmatario Andrea Vannucci del Pd. Sì anche di Italia Viva e Forza Italia, no di M5S, astenuti Fratelli d’Italia e Lega.
La Giunta regionale dovrà impegnarsi a favorire soluzioni di recupero delle volumetrie esistenti dello stadio di calcio Artemio Franchi di Firenze. Lo prevede una mozione, approvata a maggioranza dal Consiglio regionale: a favore si sono dichiarati i gruppi Pd, Italia Viva e Forza Italia, mentre Lega e Fratelli d’Italia si sono astenuti, il Movimento 5 stelle ha votato contro.

L’atto “in merito alla riqualificazione dello stadio Artemio Franchi”, che vede come primo firmatario Andrea Vannucci (Pd), impegna la Giunta regionale a partire dall’ipotesi di rifacimento complessivo della struttura, in seguito alle indicazioni del Mibact (ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo), a favorire soluzioni che “prediligano interventi, anche finalizzati a incrementare i servizi e le attività, principalmente mediante il recupero e la riqualificazione delle volumetrie esistenti, in coerenza con gli obiettivi dettati dalla normativa regionale in materia di governo del territorio”.
Vannucci, illustrando la mozione in aula, ha spiegato che c’è la necessità di tutelare questo bene “materiale e immateriale” e che il ministero “apre alla possibilità di riadattare il vincolo alla funzione”.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tato - 3 settimane fa

    Praticamente hanno votato la, possibilità di fare un obrobrio. Le curve dentro le curve. E se poi la, Fiorentina non dovesse giocarci?. Tanto spenderanno soldi pubblici e a noi toccherà rimetterli. Ma ad oggi, si può tenere uno stadio, nel mezzo di una città?, comodo chiudere le, persone in casa, quando c’è una partita, oltre ai problemi di ordine pubblico, che può comportare. Ma, si sa il PD guarda a, gli interessi dei cittadini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. El Gringo - 3 settimane fa

    Estiquaasi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. apan - 3 settimane fa

    BUFFONI ED IN MALAFEDE!
    SI SONO RICORDATI DEL FRANCHI E DI CAMPO DI MARTE SOLO DOPO CHE ROCCO HA BOCCIATO LA MERCAFIR ED HA OPZIONATO DEI TERRENI PRIVATI.
    VOGLIONO SOLO RIVENDICARE IL LORO POTERE A SCAPITO DI TUTTI, IN PRIMIS DELLA FIORENTINA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy