Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Non dobbiamo perdere fiducia ed entusiasmo. Acciaccati tutti ok”

Italiano: “Non dobbiamo perdere fiducia ed entusiasmo. Acciaccati tutti ok” - immagine 1
Le parole del tecnico viola amareggiato per l'eliminazione della Fiorentina dalla Coppa Italia
Redazione VN

Intervenuto in sala stampa, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato così rispondendo alle domande dei giornalisti presenti: "Per me non dobbiamo guardare il risultato troppo ampio, potevamo evitare i due gol finali ma rimane quello che abbiamo fatto in questi tre anni contro questa Atalanta. Ora dobbiamo voltare pagina e guardare con fiducia alle gare che ci aspettano. I tifosi? Sono stati straordinari, è stato giusto andare a salutarli e siamo amareggiati anche per loro che l'anno scorso sono stati capaci di coreografie spettacolari come quella di Roma che volevamo ripetere. Alla squadra ho detto di non perdere fiducia ed entusiasmo che ci ha permesso di giocarci partite importanti.

C'eravamo noi oggi, ci saremo a giocare la semifinale di Conference e a giocarci il settimo/ottavo posto: ci credevamo, dobbiamo ripartire, vincere e tornare forte in questo mese. Ieri nella rifinitura siamo andati forte, eravamo affamati, questa sconfitta ci può stare nel percorso ma da domani si pensa alle prossime. Giocatori acciaccati? I ragazzi hanno recuperato tutti, li avevamo preservati. Belotti ha un fastidio al quadricipite ma non lo limita. Avevamo nove undicesimi che non avevano giocato un minuto, i cambi sono stati obbligati dall'espulsione e le strategie erano altre. Il piano gara è saltato quando siamo rimasti in 10".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.