Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Paganini: “A Italiano serve un Angelozzi, come a La Spezia. Mi spiego”

Paganini: “A Italiano serve un Angelozzi, come a La Spezia. Mi spiego” - immagine 1
Le opinioni sull'andamento della Fiorentina e sull'allenatore che dovrebbe salutare i viola alla fine della stagione
Redazione VN

Il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini è intervenuto su Lady Radio per parlare di Fiorentina:

Siamo nella fase finale di una competizione europea, non ci sono squadre da sottovalutare. Credo che la Fiorentina sia in cerca di conferme, non può permettersi passi falsi gratuiti. In campionato? Intanto c'è da valutare sotto l'aspetto psicologico l'impatto della scomparsa di Joe Barone. E poi anche la questione sul futuro di Italiano destabilizza, guardate il Milan quando Pioli era davvero sulla graticola.

Dove va Italiano?

—  

Ora sul Napoli c'è forte la candidatura di Conte, anche se sono perplesso circa la gestione del mercato con De Laurentiis. Se Italiano va al Napoli, è per ricostruire. A me lui piace, forse deve migliorare certe spigolature per integrarsi al meglio in piazze esigenti e competenti come Firenze. La sua fortuna è stata Guido Angelozzi, il ds che lo ha portato allo Spezia dal Trapani. In quel momento Italiano ha avuto dietro una persona capace di dargli equilibrio, di mantenere la barra dritta anche e soprattutto nei rapporti con i calciatori.


Disaffezione

—  

Anche lo Spezia ha una proprietà americana quindi il parallelismo è facile. Gli americani vengono e fanno business, invece il calcio è passione e la si trasmette ai tifosi. Non arriva un messaggio di calore.

Paganini: “A Italiano serve un Angelozzi, come a La Spezia. Mi spiego”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.