Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Monti: “Ricreare il duo Macìa-Pradè? Non voglio minestre riscaldate”

Monti: “Ricreare il duo Macìa-Pradè? Non voglio minestre riscaldate” - immagine 1
Dalla partita di Salerno alle questioni societarie, con un occhio alla partita di mercoledì a Bergamo. L'analisi sulle ambizioni attuali della Fiorentina di Gianfranco Monti a Radio Bruno
Redazione VN

Gianfranco Monti, speciale ospite nello studio del programma Pentasport di Radio Bruno, commenta così la situazione della Fiorentina dopo la partita di Salerno:

A Salerno male la prestazione, ma molto bene il risultato. Oggi, soprattutto in questa parte della stagione, conta solo il risultato ed io, personalmente, voglio puntare anche sul campionato; le qualità e le possibilità ci sono, anche per provare a raggiungere una posizione che, settimane fa, era apparentemente irraggiungibile. La vittoria di ieri è la vittoria del gruppo. Lo è, in virtù del fatto, che i singoli, spesso mancano. Giocatori come Sottil, che ieri erano chiamati ad incidere, mi hanno deluso. Il ragazzo l'ho sempre sostenuto, ma adesso, sinceramente, non capisco né le sue prestazioni, né il suo stato psicologico. Sono contentissimo per il rientro di Castrovilli, a prescindere dalle questioni contrattuali. Il ragazzo si è messo in gioco, lavorando forte per questo rientro, ed è giusto che ieri si sia preso la scena. Ieri, oltre ai cambi, assolutamente più che determinanti, mi hanno colpito Quarta e Ranieri. Arthur, invece, lo vedo come un giocatore perso; ha perso la fluidità sia fisica che tecnica che aveva nel 2023. Riguardo la partita di mercoledì, serve partire come se si fosse 0-0. Ho l'impressione che l'Atalanta almeno un gol lo possa fare, serve quindi, la migliore Fiorentina anche in attacco. Sulla questione dirigenziale, con l'apparente uscita di Burdisso, il nome di Macìa non mi entusiasma. Parlano i risultati dello Spezia; sinceramente, le minestre riscaldate non mi piacciono. A Firenze, ha fatto, sicuramente, molto bene, ma oggi cercherei altro. Però, proprio il duo Macia-Pradè, poco più di dieci anni fa, ci hanno fatto sognare con l'attacco: Gomez, Rossi, Cuadrado e Joaquin. Ultimamente, l'attuale CFO dello Spezia, si è mosso molto bene in uscita, ma la squadra, effettivamente, rischia addirittura di andare in Serie C.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.