Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Marchizza: “Italiano mi faceva vedere Zinchenko, cosi sono diventato terzino”

Marchizza: “Italiano mi faceva vedere Zinchenko, cosi sono diventato terzino” - immagine 1
Le parole di Riccardo Marchizza, difensore del Frosinone, sul rapporto con Vincenzo Italiano e sul suo cambio di ruolo
Redazione VN

Riccardo Marchizza, difensore del Frosinone, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sull'importanza di Vincenzo Italiano per la sua carriera, ecco le sue parole:

Il mister è uno degli allenatori che più ha inciso sul giocatore che sono ora. L’ho incontrato in un momento della mia carriera dove avevo fatto solo il centrale a 4, a Spezia mi disse che potevo giocare terzino. Ero convinto ma non convintissimo, presi coraggio e iniziai a fare quel ruolo. Lui ha una visione particolare dei terzini, gli chiede tantissimo, ha cambiato il modo di giocare di un terzino. Mi ricordo che mi faceva vedere i video Zinchenko al Manchester City, e io pensavo: “non riesco a fare queste cose". Quell’anno a Spezia abbiamo fatto un campionato stupendo, portando in Serie A una squadra che non c’era mai stata. Abbiamo fatto qualcosa di memorabile, anche quando l’anno dopo ci siamo salvati. La stagione successiva è andato a Firenze facendo uno step in più, che gli auguro ancora di fare perché ha dimostrato di essere un allenatore di livello


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.