Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Malusci: “Kayode resti così, ha una grande umiltà. Milenkovic è involuto troppo”

Malusci: “Kayode resti così, ha una grande umiltà. Milenkovic è involuto troppo” - immagine 1
Alberto Malusci affronta il tema della fase difensiva viola, concentrandosi sui singoli come Kayode e Milenkovic
Redazione VN

Alberto Malusci, ex giocatore della Fiorentina è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno:

"Nell'annata 1989/90 fu particolare. In Coppa Uefa eravamo un'altra squadra, in campionato faticavamo. Ma non c'era una distrazione, le cose però non si mettevano mai nel verso giusto. il mercoledì si sembrava trasformati, a livello di concentrazione eravamo diversi. Con quei campioni si facevano le riunioni, e nemmeno noi si riusciva a capire. Io non credo che oggi la Fiorentina possa giocare senza motivazioni. La cosa che mi ha deluso domenica è stato il carattere, quando giochi con la Juventus non puoi avere il pensiero del giovedì. Nel 90' eravamo in 18 soli in rosa. Abbiamo una rosa ampia, ma Italiano ne ha fatti girare 16-17. E vuol dire che non stanno bene. Arthur non si sa cosa ha fatto, va in panchina ma non gioca. Parisi è stato fermo, poi gioca bene e finisce in panchina, perchè?

La difesa:: "A gennaio eri quarto. E dal mercato hai preso Faraoni e Belotti, il campo sta dando le risposte purtroppo. Milenkovic credo che sia un difensore completo, però in questi anni, per i soldi che prende, mi aspettavo di più. Ha avuto un'involuzione troppo grande, da lui non ci si aspetta queste prestazioni. Se la squadra non sta bene non posso affrontare l'uno contro uno, devo abbassarmi. Nella Fiorentina attuale nessuno può fare questo tipo di difesa. Kayode deve rimanere così, ha un'umiltà speciale. In campo è sempre concentrato, e in fase difensiva fa ottime chisure. La Fiorentina dopo Vlahovic fa fatica a giocare per il centravanti. Fare l'attaccante nella Fiorentina non è semplice"


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.