Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Guerini: “Italiano ha fatto il massimo. Ma doveva puntare i piedi sul mercato”

Guerini: “Italiano ha fatto il massimo. Ma doveva puntare i piedi sul mercato” - immagine 1
Vincenzo Guerini loda il lavoro di Italiano, ma trova un difetto nel tecnico viola. Il mercato non è stato alla sua altezza
Redazione VN

Vincenzo Guerini al Pentasport di Radio bruno ha dato il suo giudizio su Vincenzo Italiano:

La Fiorentina si sta specializzando nel percorso della Coppa Italia. La Fiorentina ha dimostrato di essere all'altezza della situazione all'andata, e non giocherà per difendere e basta. La squadra non è capace di difendere e basta, a Bergamo c'è anche una buona tradizione, anche quando ero dirigente. Italiano non gestisce il risultato. Gasperini meriterebbe un trofeo sinceramente. Italiano però si è presentato benissimo al grande calcio. Non saprei dire come possa andare la partita di stasera.

Proprio su Italiano: "Per me lui ha fatto molto bene, obiettivamente credevo che i calciatori della Fiorentina fossero più forti. La squadra è buona, ma non forte da ambire a grandi traguardi. Italiano ha tirato fuori il massimo dai ragazzi. Io se fossi stato in Italiano avrei preteso una squadra più forte, puntando i piedi. Si è un po' accontentato, non credo che gli faccia bene come carriera. Sono state prese mezze scommesse, dopo due finali. Kouamè dal punto di vista fisico è il miglior attaccante in rosa, ai tifosi piace. Metitava più occasioni, Belotti a me piaceva. Ma il tempo passa e ha perso smalto. La società deve trovare una punta per risolvere questa situazione"


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.