Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Ferrara: “La squadra non ha personalità e non fa goal, il resto è fuffa”

Ferrara: “La squadra non ha personalità e non fa goal, il resto è fuffa” - immagine 1
"Fiorentina? Sono stati spesi soldi male e non si è assecondato il volere dell'allenatore sul mercato, non c'è una programmazione vera"
Redazione VN

Benedetto Ferrara ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno ha commentato l'eliminazione della Fiorentina in Coppa Italia:

"Ci sono molte storie in questa partita, a cominciare dall'espulsione e dal vantaggio vanificato in 7 minuti. Il macro problema è che l'Atalanta è più forte, senza mitizzarla ma è indubbio che sia una squadra con dei valori superiori e che lavora al meglio con Gasperini, da 8 anni. Salta all'occhio che la squadra pare non abbia imparato dai propri errori e una squadra che gioca questo tipo di calcio deve avere due regole fondamentali: giocatori di qualità che non perdono palloni che fanno male e l'aggressione all'avversario quando perdi palla.


Gioco - "Per essere padrone del campo e avere il possesso palla devi far goal, sennò tutto il resto è fuffa. Si può parlare di tutto, aggrapparsi agli episodi, ma una squadra che ha determinate ambizioni non può avere un attaccante che faccia goal, non solo il centravanti. Belotti lotta per la squadra, ma - mi vien da ridere - l'attaccante generoso è quello che fa goal. Se vai a vedere i goal complessivi segnati dal reparto non puoi fare paura, non costringi gli avversari ad averne. Lo stesso Nico Gonzalez che è quello che segna di più non ha numeri pazzeschi".

Rosa? "Abbiamo incassato tanto e speso malissimo. Festeggiato la cessione di Vlahovic a 80 milioni, perché ci hanno abituati così ma poi non lo abbiamo sostituito con giocatori altrettanto forti, ma nemmeno paragonabili. Sono stati spesi soldi male e non si è assecondato il volere dell'allenatore sul mercato, non c'è una programmazione vera".

Carattere - "La Fiorentina non ha personalità, per il gioco che fa commette degli errori e presta il fianco degli avversari. Non ha cattiveria, manca il giocatore che va a strizzare i capezzoli all'attaccante avversario. Bravo Comuzzo, l'unico che ha fatto un intervento deciso su Scamacca ed è entrato nel momento più delicato della gara. La Fiorentina è una squadra mentalmente piccola in Italia, in Europa riesce a giocare di più il suo calcio e trovare più goal contro difese che non si sono dimostrate invalicabili. Non basta dare la colpa al solo Italiano, sarebbe semplicistico".

Milenkovic? "Sono severo, in una partita così importante è grave commettere quell'errore. Non è un fallo, ma un errore di valutazione in cui sbaglia completamente l'intervento. Quando vai lì, prendi la palla".

Ferrara: “La squadra non ha personalità e non fa goal, il resto è fuffa”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.