Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

filo diretto

Bucciantini: “Bicchiere pieno. Roma? Vorrei rivedere l’azzardo di Italiano”

Bucciantini
Bucciantini: "Fiorentina, contro la Roma non mi dispiacerebbe rivedere il tentativo di Italiano con tutti i migliori insieme"
Redazione VN

Marco Bucciantini è stato ospite ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno. Il giornalista e nostro editorialista ha risposto alle domande degli ascoltatori sul momento della Fiorentina, all'indomani della vittoria in extremis sul Maccabi Haifa:

"Il bicchiere è pieno. Quattro goal in trasferta in Europa sono un bel segnale, oltre ad un bel vantaggio per il ritorno. E poi soprattutto quelli servivano per vincere, non sono quelli di una vittoria per 4-0. Poi ci sono stati troppi errori, in un primo tempo con poco controllo della partita e un secondo dominato. Finalmente, dopo i primi segnali, si sta cominciando a rivedere una buona condizione atletica nella squadra. In Europa c'è più spazio e Barak in area di rigore si esalta, se ha spazio. Duncan e Mandragora insieme sono un'emergenza. Soli loro due non ci stanno, giocando a fianco ad un altro vanno meglio. Non so come Italiano sceglierà di giocare domenica, però non mi dispiacerebbe rivedere il tentativo con tutti i migliori insieme. Come l'azzardo visto con la Lazio, confermato contro il Torino".


Maccabi Haifa? "Hanno una buona tecnica e sanno contrattaccare velocemente. Lo si è visto nei goal, dove hanno vinto i duelli diretti coi nostri e ci hanno messo spesso in inferiorità numerica. La partita difficile era quella di ieri, per larghi tratti è stata equilibrata e quando è così la Fiorentina rischia di più".

Conference? "Nel confronto con l'Ajax, penso vada avanti l'Aston Villa. Subito dopo tra le pretendenti vedo il Lille che gioca in un campionato importante. Poi c'è il Fenerbahce, per loro giocare in casa è importantissimo".

De Rossi? "Sono sorpreso e contento come una Pasqua. La Roma vola, sta segnando tanto e giocando semplice. È una squadra forte e ha giocatori che sanno giocare, fanno girare la palla benissimo. È arrivato un allenatore che li fa cantare, mentre Mourinho li mandava in guerra. Mi piace perché parla sempre e solo di calcio, sono contentissimo e ammirato".

Italiano, ciclo finito? "Magari ancora non è nemmeno cominciato. Sulle grandi stagioni come quella passata si costruisce bene, sulle vittorie lo si fa ancora meglio. Di una cosa sono sicuro: quando lascerà Firenze, andrà in una squadra più forte".

Bucciantini: “Bicchiere pieno. Roma? Vorrei rivedere l’azzardo di Italiano”- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.