Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Bocci: “Sottil grande potenziale, ma ora in difficoltà”

Bocci: “Sottil grande potenziale, ma ora in difficoltà” - immagine 1
Le parole del giornalista Alessandro Bocci sul momento della Fiorentina, il finale di stagione di Italiano e le qualità di alcuni giocatori
Redazione VN

Il giornalista Alessandro Bocci, intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato del momento della Fiorentina. Queste le sue parole:

Nonostante il bel gol, nato da una grande giocata di Bonaventura, anche il secondo tempo della partita di ieri non è stato entusiasmante. Oltre alla rete, il portiere del Genoa non ha fatto una partita. Poi, c'era un rigore netto per la Fiorentina, Haps aveva il braccio largo. Anche se ovviamente sarebbe stato da trasformare. Italiano sta facendo un lavoro che apprezzo, perché sta cercando di evitare di fare assalti scellerati e poi prendere gol in contropiede. Nico? Credo che non riesca a trovare la condizione. Il gol potrebbe dargli una spinta per sbloccarsi. Abbiamo una batteria di esterni, che a parte l'argentino, è poco e nulla. Sottil ha un grande potenziale, magari verrà fuori, ma ultimamente lo vedo in difficoltà in Serie A. Anche ieri era sempre per terra. Ikoné ha più qualità, anche se non è continuo. Lui può stare in una batteria di cinque di questa squadra. Kouamé non è un esterno, è più una punta da 3-5-2. Ormai le squadre hanno capito come bloccare la Fiorentina: si mettono dietro e non lasciano spazi. Non penso sia un problema di condizione fisica, ma di fiducia. Credo che sia un problema di energie nervose, come se la squadra abbia smesso di credere alla rincorsa europea in campionato. E questo non va bene. Italiano si vede che vorrebbe chiudere bene questo sui ciclo a Firenze. Lui potrebbe benissimo lasciar perdere il campionato e concentrarsi sulle coppe, ma così non sta facendo. Le partite ti danno ancora la possibilità di farcela, ma devi crederci. Il ritorno di Coppa Italia è molto brutto, secondo me abbiamo meno del 50% di possibilità di passare. Se l'Atalanta gioca come sa non c'è scampo. La Fiorentina deve fare delle grande valutazioni in vista dell'anno prossimo, al di là dell'allenatore. Ora hai un giocatore sopra le righe, ma dovresti averne almeno tre.


Bocci: “Sottil grande potenziale, ma ora in difficoltà”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.