Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Amoruso: “Partita deludente e inconcludente. C’è stata presunzione a gennaio”

Lorenzo Amoruso
Il mercato di gennaio non ha cambiato l'inerzia della Fiorentina. Lorenzo Amoruso torna sui mancati arrivi nella sua analisi
Redazione VN

Lorenzo Amoruso a Rtv38 commenta così il pari deludente di Torino:

"Sono parecchio deluso, avevo cavalcato la prestazione contro la Lazio. Sapevamo che il Torino ci avrebbe fatto soffrire, ma non una gara inconcludente. Non c'è stato il furore che ci doveva essere contro una squadra così. La squadra non è guarita, le cose però non si erano messe bene. Le sostituzioni sono state dettate dai gialli, e dalla cattiveria della situazione. La bravura del Torino nella fase difensiva c'è, è chiaro. Ieri sera davanti la squadra era ferma, Nico incluso. Nel primo tempo abbiamo trovato solo un cross decente. L'Europa è Europa, ma si è peccato di presunzione. Nelle prime 19 hai fatto qualcosa di non previsto a inizio anno. L'occasione giusta c'era, e tu il 2 di gennaio avresti dovuto aiutare la squadra. In attacco non abbiamo nessuno che si avvicini ai 10 gol. Chi prendi in panchina, e che possa migliorare questa squadra?

Sul tecnico viola: "Io devo giudicare i 3 anni di Italiano. Gli errori li ha fatti lui, così come la società e i calciatori. Si può capire cosa si può fare di più. La campagna acquisti è fallita. La colpa è un po' di tutti, ma a gennaio non potevi mandare via 4 giocatori. L'errore è stato pensare che la squadra fosse da quarto posto. Il Maccabi vale la metà della Fiorentina. Marzo è pieno di scontri diretti, non solo per la Fiorentina però."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.