news viola

Ag. Cerofolini: “Lafont ci ha fatto rosicare, operazione che chiude Michele. Il futuro…”

Redazione VN

Entrambi classe '99 ed entrambi titolari delle rispettive selezioni nazionali. La Fiorentina ha scelto di puntare sul francese, e Valcareggi ha risposto così

L'opinionista di Radio Bruno e agente di Michele Cerofolini, Furio Valcareggi, è intervenuto ai microfoni del Pentasport per commentare l'operazione Lafont e i temi correlati. Di seguito le sue parole: "Lafont gioca da due anni in Ligue 1 a differenza di Cerofolini. Corvino sta cercando una squadra di B per Michele, altrimenti andrà in C dove c'è la fila per lui; spero di incontrare Corvino in questa settimana, speriamo di definire il futuro entro il 12. Di Lafont mi hanno detto benissimo, anche per questo è un'operazione che in un certo senso ci chiude (il riferimento è di Cerofolini, ndr). Inizialmente siamo stati delusi, in fondo la Fiorentina ha preso un '99, come Michele lo è, ci è dispiaciuto. Ho rosicato un po' lo dico sinceramente, ma alla fine riflettendoci non c'è niente da aggiungere: Lafont ha due anni di Ligue 1 alle spalle. Ipotesi Lafont a Firenze due/tre anni e poi spazio a Cerofolini? No, non aspetteremo così tanto. Se lui farà benissimo e Michele pure chiederemo la cessione. Non so dove andremo, ma se farà bene avremo diverse possibilità".

"Lafont-Meret? Il primo vale meno, ha giocato di più ma in un campionato diverso. Meret è già un prodotto finito, diventerà forte come Buffon, il futuro azzurro è suo. Lo pensano tutti gli addetti ai lavori. Lafont invece per quello che ha fatto è costato tantissimo: in percentuale dovrà essere verificata almeno all'80%".

http://www.violanews.com/esclusive/lafont-tra-europeo-e-moena-la-fiorentina-prova-a-trattenere-il-francese/