00:28 min

news viola

Tiribocchi: “La Fiorentina deve ripartire da Italiano, Cabral merita fiducia”

Redazione VN

L'opinione del "Tir"

Simone Tiribocchi, opinionista di Dazn, parla di Roma-Fiorentina, lui che l'ha commentata, ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno:

"La partita è stata segnata dall'espulsione. Ma la Fiorentina ha fatto un buon possesso palla. Davanti la viola fatica, ma a me Cabral piace. Se la fiducia data a Jovic l'avessero data al brasiliano si parlerebbe di altro. Ieri Italiano mi è piaciuto, le sue mosse del secondo tempo hanno funzionato. Italiano davanti vuole una punta di peso, da quando allena allo Spezia fino a Vlahovic. Forse il serbo non si sposa benissimo con Italiano."

Sul mercato e le coppe: "Dipende che ambizioni hai. La Fiorentina è lontana dalle prime sette. La Fiorentina è una squadra completa, se cominciano a segnare le punte e rientrano gli esterni è una buona squadra. La cosa sicura è che bisogna tenere Italiano, è lui la chiave della Fiorentina. Dodò ieri fa un errore di tenuta mentale, forse non riesce a tenere la pressione. Quando si va in campo bisogna dare il massimo in ogni competizione. Magari ecco, se fossi in Italiano farei de turnover in campionato rispetto alle coppe.