Stadio Franchi, la “mamma” dell’emendamento chiarisce: “Non si parla di distruggere”

Le parole di Caterina Biti sullo stadio Franchi

di Redazione VN

“L’emendamento è chiaro: permette alla proprietà e al concessionario di rifare l’impianto e renderlo moderno. Non si parla di distruggere”. Così a Lady Radio la senatrice del Pd Caterina Biti, “madre” dell’emendamento sugli stadi poi firmato insieme al senatore Matteo Renzi e ormai diventato legge. Biti, commentando le parole del presidente della Fiorentina che dice di voler “distruggere” il Franchi, prova a gettare acqua sul fuoco: “E’ stato un termine utilizzato per provocare”. “Si capisce che l’intenzione della società è quella di usare la legge per ammodernare il Franchi”. La senatrice democratica torna anche sulla procedura dettata dalla nuova normativa: servirà adesso “un progetto da presentare al Ministero, che dirà quali sono le parti che devono assolutamente restare, anche spostandole”. Ma Rocco Commisso sembra avere idee diverse

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Caronte - 4 settimane fa

    Ma come, la SENATRICE VETERINARIA si intende anche di costruzioni????’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. purplemax - 4 settimane fa

    per il franchi c’é un solo futuro possibile: 500 kg di C4….. persino il Nervi sapeva che questa ciofeca sarebbe stata un vuoto a perdere

    lo stadio avrà anche una forma a “D” ma la partita dalle curve e dai distinti non si vede: scopo principale di uno stadio è vedere la partita….

    le scale elicoidali si rifanno in scala da qualche altra parte per ricordarsi della supercazzola del nervi e nei pressi di tale mausoleo verranno proiettati a giorni alterni i tre capitoli della saga amici miei…..

    Dell’entrata in stile “boia chi molla” se ne fa volentieri a meno anche se un monito va lasciato in memoria delle cavolate del passato…. Vorremmo volentieri vedere la partita senza essere esposti a tutti gli agenti atmosferici anche avendo un’entrata più sobria e più moderna…..

    Sull’utilità della torre di maratona aspetto suggerimenti…. E’ un simbolo fallico a dimostrazione della virilità della città di Firenze…. Forse….. Ma non serve per vincere trofei….

    Lo stadio serve per vedere le partite, per ospitare la nazionale senza vergognarsi, per fare da casa alla nostra amata fiorentina facendola diventare possibilmente più forte e per aumentare il fatturato della squadra di Firenze…. Ridurre il gap con le strisciate vi dice niente?

    Ho come il sospetto che tutti remino in un’altra direzione…. Si pretende di manutenere una cosa che non funziona più…. che non ha mai funzionato sostanzialmente….. tenuta insieme a stento dal grande amore della città per la propria squadra e lo si vuol fare gratis con i soldi del doddo americano

    Ma la gente quando pretende questo si ascolta…. si comprende….

    FVS

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Saba - 4 settimane fa

    Era abbastanza chiaro fin da subito, che non gli avrebbero fatto tirare giù il 90% delo stadio come giustamente vuole fare Rocco. Però tutti i vari politicanti fin da subito si sono attribuiti oneri maggiori alle reali intenzioni del presidente, che era stato chiaro, le toppe, anche se più larghe rispetto a prima, non le mette. LOpzione rimasta in piedi(sulla carta) è solo Campi; anche li però tra areoporto,e i vari personaggi che non prendendo più il Franchi come prima ipotesi metteranno diversi bastoni tra le ruote non renderanno il compito per nulla agevole..speriamo non lo facciano incazzare ancora di più di come è adesso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. jackfi1 - 4 settimane fa

    Come avreste intenzione di ammodernare il pilastro della foto di ieri? Quello lo butti giù e lo rifai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Caronte - 4 settimane fa

      Ma che voi che ne sappia Lei…fa la veterinaria…ora sa anche di costruzioni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. biagiog_9915655 - 4 settimane fa

    ma per piacere ce li metta Nardella i soldi per “ammodernare”, ops scusate meglio di non che sarebbero i ns e già ne sperperano tanti senza utilità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CippoViola - 4 settimane fa

    Tutti a Campii!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I' Mastica - 4 settimane fa

      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. woyzeck - 4 settimane fa

    Ah ah ah ah ah ah… esilarante questo giochino in cui tutti i protagonisti recitano una parte a soggetto, ognuno ignorando la realtà dei fatti e le vere intenzioni dell’altro… politica da sit com…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dal greto dell'Arno - 4 settimane fa

      il problema è che sono 70anni che votiamo gli stessi figuri che fanno le cose solo sotto elezioni, lo dimostra il fatto che contro questi non puoi dir niente anche se hai ragione che arriva subito l’esercito dei pollici versi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. dal greto dell'Arno - 4 settimane fa

    dai “mamma” tienitelo te il baraccone così comìè

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy