Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Semplici: “Italiano non mi ha sorpreso. Beltran finalmente nel suo ruolo”

Semplici: “Italiano non mi ha sorpreso. Beltran finalmente nel suo ruolo” - immagine 1
Le parole del tecnico fiorentino Leonardo Semplici sulla grande prova di ieri della Fiorentina contro la Lazio e la crescita di Beltran
Redazione VN

L'allenatore Leonardo Semplici, attualmente senza una panchina, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per parlare della prova di ieri della Fiorentina contro la Lazio. Queste le sue parole:

L'ultima partita che avevo visto della Fiorentina era con l'Udinese e non aveva giocato un calcio all'altezza delle prestazioni precedenti. Ieri sera ha svolto un calcio propositivo, mettendo la Lazio in grande difficoltà. La vittoria è stata ampiamente meritata, lo 0-1 nel finale di primo tempo aveva spiazzato tutti. Sorpreso dalla formazione? No, perché la Fiorentina è abituata a giocare un calcio di questo tipo. Beltran ha finalmente trovato il suo ruolo, poi il rientro in forma di Bonaventura e Nico hanno fatto la differenza. La confusione degli ultimi mesi? Possibile che sia stato anche per il mercato, con voci e polemiche. Poi magari ci potrebbe essere stato un calo di condizione, ma ieri finalmente c'è stata una vera reazione. Il calendario non sarà facile. Nzola? Ha delle buone caratteristiche, ma va messo nelle giuste condizioni. Italiano lo ha voluto per fare tutto ciò, ma non è successo. Sicuramente giocare a Firenze non è come farlo da altre parti. Mi auguro che per la Fiorentina e per il ragazzo le cose possano cambiare in questo finale di stagione. Beltran? Questo è il suo ruolo attualmente, poi magari in futuro potrebbe diventare anche un attaccante centrale. Deve ricevere la palla il meno possibile di spalle alla porta. Ricordiamoci che arriva da tutto un altro calcio. Vanno fatti i complimenti a chi lo ha scelto, all'allenatore che sta riuscendo a valorizzarlo, ma soprattutto al giocatore stesso.


Semplici: “Italiano non mi ha sorpreso. Beltran finalmente nel suo ruolo”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.