Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Semplici: “Amrabat ha sfruttato il gioco del Marocco, davanti prenderei Boga”

Semplici
L'ex allenatore della Spal ha affrontato diversi temi in casa viola

Redazione VN

Leonardo Semplici, ex allenatore in Serie A, ha parlato così a Lady Radio, sui suoi inizi e su Amrabat:

"Il mio percorso nella primavera è stato importantissimo. Non solo perchè sono un tifoso viola. Le conoscenze che ho fatto, tra Della Valle, Corvino e Macia mi sono servite molto. Per me allenare la Fiorentina sarebbe un sogno. Non c'è mai stata una vera occasione per allenare la Fiorentina. Sarebbe difficile per me allenare la viola."

Su Amrabat: "A Verona giocava in modo fisico, di corsa, con Juric e si era messo in mostra. A Firenze all'inizio ci sono state delle incomprensioni tattiche. Poi con Italiano è passato dal fare la mezz'ala a fare il regista, con caratteristiche tutte sue. Con il Marocco ha avuto l'esplosione, con una squadra che gioca in modo più congeniale a lui. Li Amrabat doveva fare più interdizione e portare più palla. Alla Fiorentina deve giocare in modo più rapido, gestire la palla più velocemente. Torreira era più vicino all'idea classica di un regista, mentre Amrabat è diverso. Italiano c0munque ci ha lavorato sopra, era impensabile veder giocare Amrabat da vertice basso fino all'anno scorso."

Sulle punte della Fiorentina: " Penso che questi mesi siano serviti alla Fiorentina a capire le caratteristiche dei suoi attaccanti. Jovic dovrebbe essere la punta di diamante della Fiorentina. Mi auguro che nella sosta Jovic si sia calato meglio nella mentalità di Italiano. Cabral lo vedo in difficoltà, sta anche all'allenatore cercare di metterlo nelle giuste condizioni. Ma lo vedo fuori dal gioco di Italiano. Davanti prenderei Belotti, può fare dei gol importanti. Davanti per esempio prenderei Boga subito, ti da quegli strappi, crea superiorità numerica, salta l'uomo e segna. Potrebbe essere un giocatore ideale per la Fiorentina."

Amrabat, Boga

 

tutte le notizie di