news viola

Sembra di stare al Franchi: l’esodo viola e un dato che fa sperare

Affidarsi alla cabala per uscire da un momento tutt'altro che esaltante, spinti anche dai quasi duemila tifosi viola pronti per una delle trasferte più corte e suggestive della stagione

Stefano Fantoni

La Fiorentina di Stefano Pioli cerca la vittoria dopo quattro pareggi di fila e la trasferta di Bologna calza a pennello. Lasciando da parte il momento attuale della squadra di Filippo Inzaghi, che non vince da quasi due mesi e ha conquistato appena tre punti nelle ultime cinque partite, c'è un dato che fa ben sperare la truppa viola verso il derby dell'Appennino.

La Fiorentina non perde da quattro partite al "Dall'Ara", l'ultimo ko risale al febbraio 2013, poi tre vittorie e un pareggio. Nella scorsa stagione furono decisivi Chiesa e... Mirante nel 2-1 gigliato, che aveva dato seguito all'acuto di misura dell'anno precedente firmato Kalinic. Andando a ritroso troviamo l'1-1 con Giaccherini a rispondere a Bernardeschi e il rotondo 3-0 griffato Cuadrado (doppietta) e Ilicic.

Affidarsi alla cabala per uscire da un momento tutt'altro che esaltante, spinti anche dai quasi duemila tifosi viola pronti per una delle trasferte più corte e suggestive della stagione. Sul campo sarà una battaglia, perché tanto Pioli quanto soprattutto Inzaghi hanno bisogno di una vittoria. In casa gigliata va trovato solo il sostituto di Pezzella, dall'altra parte idee molto chiare.

http://www.violanews.com/video/donadel-mio-ruolo-nel-settore-giovanile-sto-imparando-molto-innamorato-dei-ragazzi/

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/il-conflitto-dinteressi-fiorentina-womens-juventus-diretta-da-un-arbitro-tifoso-bianconero/

tutte le notizie di