00:22 min

news viola

Prandelli: “Domani finale da 50 e 50. Vi svelo la mia paura”

Redazione VN

Le parole di Cesare Prandelli sulla finale di Coppa Italia di domani e il lavoro svolto da Italiano in questi due anni alla Fiorentina

L'ex allenatore viola, Cesare Prandelli, intervenuto ai microfoni di Lady Radio, ha parlato dei ricordi di Champions con la Fiorentina: "Partita di Champions che mi ha più emozionato? Ce ne sono parecchie, ma il gol di Gilardino a Liverpool è stato qualcosa di unico. Quella me la sono goduta proprio al massimo".

Sulla finale di Coppa Italia

—  

"Sarà una serata importante. Ci aspettiamo buone notizie da queste due finali, incrociamo le dita. Quella di domani è una finale da 50 e 50. In questo momento entrambe le squadre hanno anche altri obiettivi, quindi vincerà chi ci metterà la testa al 100%. penso che sarà una partita molto aperta. La Fiorentina ha una logica di gioco e si affiderà su quella. Cosa mi preoccupa? Che la Fiorentina si metta a controllare il gioco e e l'Inter si chiuda per poi ripartire negli spazi".

Problema degli attaccanti?

—  

"È una stagione straordinaria. Sei arrivato a due finali e poi stai ancora lottando per l'Europa in campionato. Tutti parlano degli attaccanti, ma ormai anche l'idea del bomber è cambiata. L'attaccante deve fare gol, non venire incontro a fare gli appoggi".

Su Italiano

—  

"Italiano è un ragazzo che ha idee e temperamento, come li aveva da calciatore. Ha dimostrato di mettere in campo le proprie idee, sa far giocare bene le sue squadre e questo è un merito".