PAGELLE VN: Cuore Fiorentina, ma l’arbitro ci mette lo zampino. Castro e Sottil, che personalità. Montella…

PAGELLE VN: Cuore Fiorentina, ma l’arbitro ci mette lo zampino. Castro e Sottil, che personalità. Montella…

Le nostre pagelle dopo Fiorentina-Napoli 3-4. Lirola soffre, Dragowski sbaglia sul primo gol, Chiesa è in crescita

di Simone Bargellini, @SimBarg

TOP & FLOP

CASTROVILLI 7: Battesimo del fuoco, ma va subito a battagliare. E in mischia si guadagna il rigore. Protagonista suo malgrado anche del rigore per il Napoli, ma lui non fa assolutamente niente e la decisione è scandalosa. Corre come un matto fino al 90′ dimostrando di poterci stare eccome in questa Fiorentina.

LIROLA 5,5: Non è al meglio ma stringe i denti. Con la rapidità sopperisce ad alcune lacune tattiche. Cala vistosamente nella ripresa. Compartecipe nella leggerezza da cui nasce il 2-3, lascia troppo spazio anche a Mertens nell’azione del 3-4.

TUTTE LE ALTRE PAGELLE

77 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Barsineee - 4 settimane fa

    sono assolutamente d’accordo con Folder. Partiamo dalle cose positive: per la prima volta in tanti anni si è visto un gioco con la maglia viola. Complimenti a Montella che è riuscito a dare una personalità e un gioco alla squadra. Castrovilli e Sottil, se sono quelli di ieri sera, devono giocare. Ovviamente dovrebbero avere due rimpiazzi sensati per non rischiare nelle partite più chiuse di perderci. Idem Vlahovic. Fino a quando Dusan è stato in campo, la Fiorentina riusciva a ripartire grazie alle sue coperture della palla, quando lui è uscito, non siamo più riusciti a superare il centrocampo in maniera stabile. Tutti e tre devono maturare ma veloci a fare rinnovi fino al duemilamai che questi se no l’estate prossima tornano a fare Chiesa. Chiesa e Dragowski o si danno una forte regolata in termini di testa oppure è bene che si facciano un po’ di sana panchina. Drago impreciso con il Monza, disattento ieri sera. Un vero portiere è quello che ti tira fuori “la parata” dopo 80 minuti di noia. Il goal di Mertens era assolutamente parabile. Chiesa invece o capisce cosa vuol fare da grande oppure si dedichi all’atletica che corre bene ma non passa e non segna mai. Adesso veniamo ai no. Pezzella. Lento macchinoso e sicuramente meno esplosivo degli anni precedenti. La testa non lo aiuta? Mi spiace dirlo ma quasi tutti i goal sono comunque sua responsabilità. Il leader della difesa deve pilotare i posizionamenti e le diagonali, adesso lui è semplicemente un centrale. Per capire cosa dico, guardare Manolas che su una fuga di Chiesa è uscito di 40 metri per tamponare il pericolo. Badelj. Sinceramente inutile se non per le partite dove l’avversario si rintanerà nel suo guscio. Venuti e Lirola non facilmnete giudicabili ieri sera visto l’attacco del Napoli e soprattutto l’assenza quasi costante di filtro del centrocampo nel secondo tempo. Risultato: un certocampista forte nell’interdizione (Barge?), un centrale capace di dirigere la difesa, un centravanti smaliziato per le partite ignoranti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 4 settimane fa

      2 goals su 4 del Napoli son colpa di Venuti, ig lo aveva scritto appena sciolta la formazione ” perderemo la partita per questa scelta ” e infatti…..ol calcio è materia semplice ma per intenditori. Comunque questa è la difesa tipica di Montella non a caso vuole dalbert uno che spinge ma difende zero. Mi fa paura Montella su questo, se giochi a 4 dietro, di terzini da spinta te ne puoi permettere solo uno e hai gia lirola. Caro il mio Montella

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sonoio - 4 settimane fa

    Ieri bastava che mettesse Ranieri al suo posto, terzino sx, al posto dello scarso venuti che poi è destro, e si vinceva la partita. Sulla sua destra il Napoli ha avuto autostrade a 4 corsie!!!
    E testone non ha cambiato. Voleva mandare un segnale a prade’? Bastava parlarne .
    Inoltre se levi, giustamente, badelj rischia con montiel…. molto meglio di Benassi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. folder - 4 settimane fa

    Servono:
    1 Centrocampista forte al posto di Badelj(che NON avrei mai ripreso)
    1 Difensore centrale forte al posto di Pezzella (NON Tonelli e Pezzella alla Roma)
    1 Centravanti smaliziato da 15 reti sicure(Petagna?)
    Il centrocampo potrebbe giocare con Pulgar,vertice basso,Castrovilli e X mezz’ali oppure,si avverasse il sogno Tonali,Tonali vertice basso,Castrovilli e
    Pulgar mezz’ali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele Ponsacco - 4 settimane fa

      Petagna mai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ottone - 4 settimane fa

    IG, “squadra che lotta per i livelli alti”? Ma insomma! Vediamo di vincere una partita dopo 7 mesi di digiuno e poi se ne riparla dai!!! Il Franchi è diventato la passatoia d’Italia: dal Napoli al Frosinone suvvia. Poi ci sta tutto per carità, visti i tempi. Drago fa quello che fanno in tanti quando approdano dalle nostre parti: da fenomeni e mezze schiappe. Boh. L’unica speranza è questo gruppetto di giovani. Speriamo che ingrani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. damci - 4 settimane fa

    e’ mancato un terzino vero a sinistraed un centrocampista al posto di badely che ha confermato i suoi limiti di velocità ed interdizione.Assolverei Lirola fresco di infortuio e Vlahovic,perchè oltre ad essere all’esordio di fatto,aveva Manolas e Koulibaly a fronteggiarlo.Chiesa ha fatto anche grandi cose,ma bisogna che giochi di più con la squadra.Molto bene Pulgar,Milenkovic,Sottil e Castrovilli.Per me sufficienti gli altri due .I subentrati bene Boateng,promettente Ribery,inutile Brnassi.Montella ha avuto coraggio ed ha il merito di aver dato già un gioco alla squadra,io però avrei fatto giocare Ranieri a sinistra e non Venuti.Forse anche Montiel poteva essere più utile di Benassi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. rudy - 4 settimane fa

    Se la Juve vincesse il nono scudetto consecutivo sarebbe una tragedia per il calcio italiano. Quest’anno ci dovrà essere un vincitore diverso. Così hanno deciso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ViolaLuke - 4 settimane fa

    Un plauso soprattutto a Montella: la squadra era messa bene in campo, in modo coraggioso con pressing alto e grande organizzazione.
    Certamente giocare così comporta dei rischi, che sono amplificati da errori dei singoli (Venuti bravino, ma il gol di Insegne è responsabilità sua che si dimentica completamente di Callejon, e anche sul gol di Callejon poteva fare meglio).
    Sono molto soddisfatto; se penso a come giocavamo con Pioli ….
    La squadra è incompleta in diversi ruoli, ma mi diverto a vedere giocare questi giovani: ottimi Castrovilli e Sottil, soprattutto.
    Abbiamo bisogno di rinforzi in mezzo al campo: ok Pulgar, ma davanti alla difesa con Badelj in panchina, abbiamo bisogno di due mezzali.
    Forse Castrovilli potrebbe essere la sorpresa, ma ce ne manca almeno uno (a meno che non esploda anche Zurko).
    Benassi lasciamo perdere e Badelj solo come riserva.
    In avanti, meglio anche uno solo invece di due, ma forte; altrimenti preferisco rischiare con i giovani che abbiamo.
    Poi c’è il rebus terzino sinistro.
    Se Pradè riuscirà in 2 o 3 colpi, bene; altrimenti forza giovani e forza Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CippoViola - 4 settimane fa

    Signori l’avete visto Ribery dalla panchina? Lasciate perdere Borja come “nonno”. Ha strizzato Chiesa e Sottil nemmeno fossero figli suoi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bamba - 4 settimane fa

    Su Mertens era rigore e chi dice il contrario è cieco. Chiesa è già della Juve e cammina per il campo mentre le ciliegine del mercato di Commisso sono così scintillanti che sono partiti dalla panchina. Ribery è l’ombra di se stesso… bel gol di Boateng, ma anche lui è a fine ciclo. Se il cattivo giorno si vede dal mattino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gio viola - 4 settimane fa

      Consuma meno bamba dai retta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. el_sup - 4 settimane fa

      sul rigore concordo con l’esimio esperto doblonato.
      inequivocabilmente catrovilli lascia la sua gamba sotto il piedino di mertens, interrompendo bruscamente il suo armonico movimento (tipico di certi equini).
      che ci faceva lì castrovilli? non è mica un difensore!
      e quindi ha ragione Massa. seppur plebeo.
      L’ombra di ribery e il controluce di Boateng sono solo fumo negli occhi.
      (noi straricchi preferiamo l’erba nelle pipe)
      si fa presto a dare la colpa ad un plebeo come l’arbitro, fa comodo a tutti. per nascondere la colpa di commisso che non è ricco di famiglia. come noi.
      tu concludi con “se il cattivo giorno si vede dal mattino…” io esagero dicendo: “le stagioni non sono più quelle di una volta”. ed ho detto tutto.
      abbasso i poveri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Valdemaro - 4 settimane fa

    Questo è il benvenuto del calcio italiano ad un nuovo investitore.
    Vergogna!
    Uno cerca di appassionarsi dopo anni dei fratelli braccini e questi ladri ti smontano inventando rigori.
    Fate schifo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. iG - 4 settimane fa

    Ho ascoltato MONTELLA nel dopo partita. E mi e’ piaciuto quando ha ribadito ADESSO di Fronte a tutti indicando i Giornalisti che e’ ora di smetterla di considerare CHIESA un CASCATORE ( che tutti lo capiscono zittie mosca ) …per questo aumento il voto a 6.5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bamba - 4 settimane fa

      Montella 7 sconfitte nelle ultime 8. Voto 1, come i punti fatti nelle ultime 8. Da silurare subito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pitone25 - 4 settimane fa

        ma icchè tu fumi gobbo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. gio viola - 4 settimane fa

        Bamba vai a tifare la tua vera squadra e non rompere ai veri tifosi Viola

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Tagliagobbi - 4 settimane fa

      Per una volta sono d’accordo con IG.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. pippo - 4 settimane fa

    Alla prima già si intravede la malafede dell arbitro e del var vinceranno sempre le solite inutile spendere i soldi nei giocatori bisogna comprare gli arbitri sono sempre loro che decimo le partite purtroppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. pino.guastell_9534945 - 4 settimane fa

    Io mi sono divertito nel vedere la Viola dei ragazzini. Peccato che ci siamo imbattuti in un arbitro fuori forma che ha regalato un rigore al Napoli e negato a Ribery una punizione dal limnite dell’area del Napoli. Sottil mi ha sorpreso piacevolmente. E’ mancato Vhialovic ma forse per l’emozione dell’esordio al centro dell’attacco davanti al presidente Commisso. I punti negativi sono stati i soliti Babelj, Pezzella, Venuti. Su Dragosky possiamo dire o è troppo sfortunato, nel senso che tre sui quattro gol presi non poteva assolutamente evitarli, ma sul primo gol del Napoli penso che abbia preso un abbaglio di valutazione. Il polacco dovrebbe pensare prima a respingere il pallone anzichè pensare se il pallone va fuori o dentro il sacco. Peccato perchè Dragowsky è un ottimo portiere ma prende sempre gol che si potrebbero evitare se concentrati e se ben posizionati. Tirando le somme la Viola ha fatto male ad avere richiamato Badelj e ha sbagliato a non cedere Pezzella. Noi in difesa avremo sempre problemi con uno come Pezzella. Prenderemo sempre gol a palate come stasera contro il Napoli. E allora Pradè deve accelarare i tempi a prendere un difenore di grande rilievo, un centrocampista più forte di quelli che abbiamo e un attaccante che abbia il fiuto del gol. Perchè non mi convince Chiesa. Direte ma è un fuoriclasse! Non ne sono convinto: so che corre, corre, ma non realizza e non finalizza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. filippo999 - 4 settimane fa

    Badelj e Benassi dovrebbero essere 2 riserve , e lo sappiamo
    perfettamente tutti che è così…dei giovani , il migliore è
    Sottil , ed infatti è quello che ha anche fatto meglio nel
    precampionato…male il portiere , male Venuti , Chiesa sotto tono
    ma il calciatore non si discute , bene Boateng ( riserva perfetta ,
    non tiene i 90 minuti , ma l’ultima mezz’ora sarà utilizzabile con
    profitto )…chiaro che , anche con i nostri problemi difensivi ,
    che più o meno sembrano quelli dell’anno scorso , con un centravanti da almeno 15 gol si potrebbe lottare per l’Europa . Vlahovic si muove bene ,
    ma sembra ancora acerbo , e sopratutto poco supportato , specie
    dai centrocampisti . Non so se possa fare il titolare in questa squadra ,
    ma in assenza di un centravanti con le caratteristiche di cui sopra , diventa
    una scelta obbligata . Cmq , non si può mandar via Biraghi così a cuor
    leggero . Dalbert difende poco meglio di Venuti .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 4 settimane fa

      quiondi per la proprietò transitiva Dalbert difende molto meglio di Biraghi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 4 settimane fa

        Per la proprietà no ma per Montella si…dalbert è il terzino perfetto x montella, uno che spinge davanti e scarta….ma dice ig, dietro? Si vede ieri quando invece che Ranieri,piu’ difensore è andato in campo x Venuti. Il Napoli ha vinto sulla fascia di Venuti e ig lo aveva scritto che avremmo perso la partita per questa scelta e….come volevasi dimostrare….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. epicuro - 4 settimane fa

    Venuti buono nell’imopstare ma la sua corsia era un autostrada senza casello.
    Chiesa grande corsa e grande impegno ma quando tira assomiglia a Biraghi quando crossa. Anche per tirare si alza la testa. Voto 6.
    Bene Sottil, Pulgar e Castrovilli 7 a tutti.
    Bene Boateng, da garanzie.
    Vlahovic tanto impegno e troppa frenesia. Da rivedere sicuramente.
    Piccola analisi finale, mai un passaggio filtrante centralmente. Spero di vedere presto anche Montiel visto che Montella è stato coraggioso.
    Comunque bellissima prova.
    La squadra c’è e con un paio di innesti in alto ci saremo anche noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Lk - 4 settimane fa

    Cmq c serve una mezz ala, Pulgar davanti la difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. VV - 4 settimane fa

    15 partite che non si vince in campionato
    12 partite che non si vince in casa
    Si perde e si becca 4 gol
    Dal 10 agosto comprato un solo giocatore tra l’altro a fine carriera

    Ma di cosa siete felici non so, forse dovreste dire a Commisso che in Italia si retrocede

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 4 settimane fa

      già che ci siamo, ricordiamogli anche che si giocano 38 partite, ma i bischeri non lo sanno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. chicchi - 4 settimane fa

    Ma davvero a chiesa date 6,5? Secondo me, come altre volte, arriva al 6 —– proprio perché è lui. La tira solo contro gli avversari. Non la passa. Corre e basta, ma quello lo fa anche bolt. A parte gli scherzi, siamo obiettivi con tutti e anche con lui…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Maurizio - 4 settimane fa

    Mi auguro con tutto il cuore che qualcuno in federazione si faccia sentire. Non esiste non VOLER vedere falli del genere, qundo c’è la tecnologia per farlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. andrea333 - 4 settimane fa

    Abbiamo giocato bene contro una squadra molto forte . a me è piaciuta molto .Ricordiamoci che alcuni giocatori sono arrivati da poco e che la squadra è ancora da completare. Arbitraggio scandaloso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 4 settimane fa

      Di contro il napule è una squadra ben rodata e con un Manolas in più. Si poteva pure vincere ed al napule è andato tutto per il verso giusto. FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Staffa - 4 settimane fa

    Io esco col bicchiere mezzo pieno…
    Per le pagelle..bah..venuti e badelj 5 scarso..il primo non mi sembra pronto x la serie A anche se stasera non era nella sua posiz..badelj..che ve lo dico a fa, inutile in campo se non x far numero..gli altri bene soprattutto per l’atteggiamento..
    A chiesa secondo me va trovato un ruolo piu imprevedibile..ormai tutti sanno che movimenti fa..spesso viene triplicato…mi piacerebbe vederlo come una mina vagante su tutto il fronte d’attacco.
    I drago..mmm..
    I dusan volenteroso e grintoso..si deve fare le ossa..non si puo pretendere di piu.

    Il Mr… ho sentito l’intervista a sky..bravo..ha detto le cose giuste nel modo giusto.

    Dai si pensava ci volesse il pallottoliere..invece.

    Quello che manca sè visto e si sapeva.centrocampo e difesa vanno rinforzati pesantemente…dai roccooooo..

    Caro commisso questo è il campionato italiano..dove le partite vengono decise dentro a un furgone..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Dany66 - 4 settimane fa

    Mi dispiace contraddire un commento…ma al var c’era Valeri non Mazzoleni..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 4 settimane fa

      Hai ragione ma in cronaca,alla TV,hanno detto più volte Mazzoleni ed io mi sono fidato!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Disaba - 4 settimane fa

        Non ci si può fidare di nessuno;)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. CippoViola - 4 settimane fa

    Partita fortemente condizionata dall’arbitraggio ma non ci fasciamo troppo la testa.

    DRAGOWSKI 5.5: Su alcuni gol poteva fare di più, almeno il rigore buttati da una parte.

    LIROLA 5.5: A tratti ha coperto poco, non è al 100%.

    MILENKOVIC 6.5: Tranne il primo gol direi impeccabile, sugna pure.

    PEZZELLA 6: A fasi alterne qualche svirgolata ma anche buoni anticipi e calma.

    VENUTI 5.5: Ci avrei messo Ranieri, boh? Dalla sua parte Callejon, non dico altro.

    PULGAR 7: Niente male, pensavo peggio. Ha costruito spesso e ha anche combattuto.

    BADELJ 5: Per carità pulito nei passaggi ma non regge la velocità nemmeno dei suoi compagni secondo me. Io a sto punto insisterei con Pulgar e Badelj in panchina quando serve.

    CASTROVILLI 7.5: L’ho detto in altri post, la speranza era che Castrovilli mettesse quel qualcosa che manca stando accanto a Badelj e Pulgar. Niente male.

    BENASSI : s.v.

    SOTTIL 7: Per me questo diventa meglio di Chiesa.

    RIBERY 6: Poteva fare solo quello che ha fatto e per poco non ci riesce.

    VLAHOVIC 6: Battaglia con i due armadi del Napoli.

    BOATENG 6: Il mister gli deve aver chiesto esplosività e l’ha fatto. Poi è calato.

    CHIESA 5.5: A tratti bene (gioca bene con Boateng) a tratti lo ammazzeresti.

    MONTELLA 6: Grande coraggio a mettere i giovani, non ho capito Venuti invece di un Ranieri. Castrovilli era la chiave e gli ha detto bene.
    Qualcuno alla prima partita già lo critica, io mi domando ha messo in campo questi “ragazzini”, non so cosa gli abbia detto in questa settimana ma se non era per l’arbitro per poco questo vince o prende un punto con in campo 4 ragazzi che non hanno mai visto la A e il resto della squadra che “tutta insieme” si è allenata solo 2 settimane.

    NAPOLI 5.5: Mi permetto di dare un voto al Napoli, la nostra difesa sarà ancora un cantiere ma la loro è fatta, mamma se sono lenti. D’avanti niente da dire la c’è esperienza e affiatamento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. iG - 4 settimane fa

    le pagelle di iG:

    Dragowski> 5 avevo scritto e riscritto che per me questo non puo’ essere un portiere da grande squadra. Puo’ far bene sui nervi in una squadra che lotta per la retrocessione non per una squadra che lotta per livelli alti che ha bisogno di un portiere che deve intervenire magari 3 volte a partita (non 30 come ad empoli) ma quelle 3 volte le deve fare bene

    Lirola > 6.5 uci ed ombre ma questo per me e’ un giocatore di gran valore. Ottimo acquisto

    Milenkovic > 7 anche per il goal

    Pezzella > 5.5 sottotono

    Venuti > 5 nella cronaca della partita all’ inizio della partita avevo scritto ” Venuti a sx sarebbe una falla già se a dx pensa te a sx. Questo allenatore è pericoloso. Perdemo x questa mossa ricordatevelo ” chi vuole vada a rileggerla. Ho avuto ragione e mi dispiace ma il calcio e’ materia semplice ma ci vuole occhio. ahh a quell’ intervento ho avuto 36 pollici versi. Tornando a Venuti, davanti ha giocato anche benino ma dietro e’ stato una falla, diagonali disastrose, Marteans e Callejon sempre da soli, assente la dietro in troppe occasioni. Non ha la cultura della difesa. Avrei scelto RANIERI io iG

    Pulgar > 7 un paio di errori di appoggio all’ inizio ma ha fatto partita di sostanza e soprattutto sa lanciare ma anche contenere e coprire cosa che manca completamente a badelj

    Badelj > 5 poco mobile, gioca da fermo e contiene zero. Magari un paio di buone verticalizzazioni ma troppo troppo poco. Non ne ho capito il ritorno. PRADE’? Servono 2 centrocampisti

    Castrovilli > 7.5 per me il ragazzo e’ forte e si sapeva ma e’ sempre un ragazzo, compriamo 2 centrocampisti please. uno da 40 MIL uno da 10

    Sottil > 8 una spina nel fianco del napoli corsa tecnica tiro. Datemi retta lasciamo stare i TORNANTI, spendiamo per 2 centrocampisti forti!

    Vlahovic > 5.5 i movimenti li ha ma si e’ scontrato con KOULIBALY , sapra’ fare meglio non sempre c’e’ il gigante nero davanti

    Chiesa > 6.5 e’ partito contratto poi e’ cresciuto

    Boateng > 7 per il goal non si e’ piu’ visto poi

    Ribery > sara’ pronto tra un mese, ma e’ molto importante per il segnale che il suo acquisto ha dato al campionato e a chi adesso pensa alls Fiorentina non piu’ come una squadra da MEDIOCRI PERDENTI BRACCINi MARCHIGIANI ma da grande squadra internazionale

    All. Montella 6 – avrebbe preso 7 oggi ma lo sbaglio VENUTI dal 1° MIN e’ grave e abbassa molto la media, oltre a costarci la partita

    ARBITRO 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Claudio50 - 4 settimane fa

    Qualche errore di troppo che ci e’ costato la sconfitta, ma il Napoli e’ forte e non serviva che l’arbitro gli facesse dei regali. Si inizia male con l’arbitro qualcuno deve chiedere spiegazioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Daniele Ponsacco - 4 settimane fa

    Non mi è piaciuto Prade’ a Skype troppo remissivo….così ci schiacciano…vedi tutte le proteste dell Atalanta con noi…poi hanno ottenuto…più attenzioni…io voglio il mio non di più ma il mio SI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Ufo - 4 settimane fa

    Sul tre a tre che nessuno dalla panchina gli abbia urlato di chiudersi mi sembra vergognoso. Troppi palloni persi in mediana urge un centrocampista forte ed un difensore ma in generale troppe volte siamo sbilanciati. Sarebbe da fare causa a questi arbitri vergognosi.. spero che la Fiorentina si faccia sentire…..comunque forza Viola e grande Rocco…!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 4 settimane fa

      il centrocampo è deboluccio , sia tra i titolari che tra le riserve…
      Badelj non può fare il titolare…Benassi idem…cmq , anche con questi
      problemi , con un centravanti più affidabile saremmo già un bel pezzo
      avanti .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Maël - 4 settimane fa

    Ho visto una grande Fiorentina! Manca solo un buon terzino sinistro e un attaccante che può segnare 20 goal. Castrovilli mi ha impressionato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. chicchi - 4 settimane fa

    Mi chiedo davvero che senso abbia giocare contro queste squadre, non perché si è perso, ma come si è perso e non per la squadra, per l’arbitro. Vergognoso. Vergognosa la var. Spero che si facciano sentire. Sono senza parole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. guidomn_6404273 - 4 settimane fa

    Questo è stato il classico caso in cui il Palazzo per il tramite del buffone di Corte tal Massa ha voluto avvertire il nostro Rocco che qui siamo in Italia e si fa a modo mafioso. Il messaggio è chiaro. Un rigore del genere contro la Rube non lo avrebbe mai fischiato. IL Var? Qualcuno mi dice che presa per il culo è?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Chri46viola - 4 settimane fa

    Grande partita di tutti non si poteva chiedere di più da 4 primavera e una squadra totalmente nuova.. bravo Montella a dare la carica giusta..
    Drago l’unica nota stonata.. del resto non era facile con l’attacco del Napoli che gioca a memoria da anni..
    Però bella grinta e anche sprazzi di gioco,cosa che non si vedeva da mesi o anni..
    Arbitro vergognoso col var ancora più grave dare un rigore del genere..
    Comunque SEMPRE FORZA VIOLA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Matt77 - 4 settimane fa

    Pulgar minimo 7,5….Badelj 6,5… credo a prescindere dal risultato una grande partita in cui tutti meritano la sufficienza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. adrian sbrodi - 4 settimane fa

    Un grande castrovilli che mi ha veramente impressionato per la sua maturità -non me l’aspettavo!-, un buon pulgar, badelj a me pare sempre il solito non fa niente di eclatante ma gioca semplice e fa sempre il suo. Insomma a centrocampo direi che basta un buon innesto e poi ci siamo

    Chiesa a sprazzi ma a un certo punto è partito saltandone due o tre come birilli e mi ha esaltato, sottil bravo non ha avuto paura e ci ha messo molto impegno, vlahovic onestamente malino ha sbagliato diversi stop e appoggi semplici ma speriamo sia stata solo l’emozione della prima da titolare

    Purtroppo bisogna dare ragione a iG che l’aveva detto e non so se l’abbia gufata o se ne intenda da vero, ma venuti molto male ha lasciato praterie libere a callejon tutta la partita e due dei quattro gol sono venuti da li

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Davide - 4 settimane fa

    La Fiorentina ha giocato benissimo, non demoralizziamoci.
    Le nuove regole fanno un po’ schifo.
    È assurdo che il gioco si debba fermare quanfo la palla colpisce l’arbitro.
    È assurdo che non si sia guardato il VAR per 2 azioni importantissime.
    Il calcio può diventare moderno quanton vuole ma la mentalità degli uomini potenti resta sempre la stessa.
    Magari se fosse stata una squadra a strisce l’avrebbero revisionata l’azione.
    Ma qui stiamo in Italia..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Davide - 4 settimane fa

    La Fiorentina ha giocato benissimo, non demoralizziamoci.
    Le nuove regole fanno un po’ schifo.
    È assurdo che il gioco si debba fermare quando la palla colpisce l’arbitro.
    È assurdo che non si sia guardato il VAR per 2 azioni importantissime.
    Il calcio può diventare moderno quanto vuole ma la mentalità degli uomini potenti resta sempre la stessa.
    Magari se fosse stata una squadra a strisce l’avrebbero revisionata l’azione.
    Ma qui stiamo in Italia..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Maurizio - 4 settimane fa

    Qualcuno mi spiegi a cosa serve il VAR?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. IGGALLO - 4 settimane fa

    Secondo me pagelle troppo severe in attacco e troppo buone in difesa.
    Io darei 0,5 in più per tutto il reparto centrocampo e attacco titolare e 0,5 in meno per tutta la difesa ed il portiere. Dopotutto hai segnato 3 reti e ne hai subito 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Lk - 4 settimane fa

    Pulgar 8

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. MolisanoViola - 4 settimane fa

    C’è molto rammarico per come abbiamo perso, ma ho visto una cosa che da troppo tempo non vedevo una Viola spigliata, audace e veloce, con giovani molto molto interessanti Castovilli, Sottil, sottotono Badelj e Pezzella ed anche Venuti, infatti dalla sua parte sono arrivati i gol. Per me Badelj dovrebbe essere una buona riserva, quindi mancano sostituti a centrocampo un rifinitore ed uno che spezza il gioco avversario, oltre ad un esterno basso bravo in tutte e due le fasi a difendere e rilanciare. In ogni caso ho tutte sensazioni positive per il campionato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Cosimo de' Medici - 4 settimane fa

    Signori, c’è poco da commentare.
    Si inizia subito male, è intendo l’arbitraggio.
    Facciamoci sentire fin da subito perché ho il sospetto che quest’anno possiamo dare noia.
    Una cosa, però, c’è da dirla: abbiamo preso gol a polli.
    Forza Viola, rialziamo la testa subito e stiamo uniti: abbiamo giovani davvero interessanti (non come quelli che portava Ramadani&Corvo).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Masai - 4 settimane fa

      E basta!!! Ma poi, i giovani di cui parli chi li avrebbe presi scusa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cosimo de' Medici - 4 settimane fa

        Sottil mandato in prestito per far giocare Pjaca? Castrovilli per far giocare Gerson? Vlahovic per far giocare Simeone?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Masai - 4 settimane fa

          Fai festa Cosimo, a letto dai che son mezzanotte passate….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Cosimo de' Medici - 4 settimane fa

            Salutami i tuoi vecchi padroni, dí loro che a Firenze siamo tornati a vedere entusiasmo. In quanto al tuo DS Corvino, lo trovi a cogliere olive in Salento.

            Mi piace Non mi piace
    2. iG - 4 settimane fa

      abbiamo preso goals sulla fascia SX …perche’ loro hanno trovato un autostrada li’

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. folder - 4 settimane fa

      Non per voler difendere NonnoConnoPatronnoUnnoAlmironno ma Vlahovic e Milenkovic gli ha presi lui(e non ricordo Castrovilli)!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. rudy - 4 settimane fa

      Peccato che tutti i giovani di oggi li hanno portati proprio loro. Sei un po’ in confusione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Mario - 4 settimane fa

    Beh, che dire… gran bella squadra. Stupito dalla prova dei giovani che si meritano un bel 8 Castrovilli, Sottil, Vlahovic e anche Venuti sono da applausi. Gran bel giocatore Pulgar il migliore oggi. Un grazie al criticato Montella perché ha avuto coraggio, ha dato un gioco propositivo e veloce che ricorda quello di Sousa. Unico neo Benassi giocatore inutile che riporta la tristezza della squadra di Pioli, meglio rischiare a quel punto Montiel. Cmq anche nella sconfitta un plauso a tutti, abbiamo finalmente una squadra di calcio, che fa calcio… ci divertiremo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Valeviola - 4 settimane fa

      Della gestione Pioli, a Benassi aggiungerei pure Pezzella che ha commesso molti errori inaccettabili da un calciatore d’esperienza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. antonio capo d'orlando - 4 settimane fa

        Forse Pezzella, Pulgar e Chiesa, pagano il ritardo di preparazione. Si nota negli scatti e nei recuperi. FV

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Daniele Ponsacco - 4 settimane fa

    Dobbiamo essere più equilibrati in difesa… ma l arbritaggio…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 4 settimane fa

      Io direi che deve essere rivista la fase difensiva. Però il centrocampo ha giocato molto bene nel complesso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Barsineee - 4 settimane fa

    Dragowski invece deve un po’ abbassare la cresta e tornare ad essere un po’ umile perché il primo era parabile. Castrovilli e Sottil due furetti indemoniati. Bravo Montella ad osare e a mescolare con i cambi. In difesa manca ancora qualcosa di valido!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Daniele Ponsacco - 4 settimane fa

    Troppo generoso il voto a Venuti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. iG - 4 settimane fa

    COMISSO oggi avra’ capito che in Italia i campionati non li decidono i giocatori ma gli ARBITRI!! Qui non siamo negli USA siamo nel mondo dei ladri.
    Vergognoso il rigore dato al napoli

    Vergognoso il mancato rigore (ma era fuori area anche se di poco) su RIBERY. Vergognoso ceh nessuno del VAR ha fiatato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 4 settimane fa

      Considera chi c’era al VAR:Mazzoleni:quello del rigore d’unghia!Fa tutti gli uomini in giallo stasera mi parevano un concentrato di “Soliti ignoti”!Comunque,
      se Massa e gli altri della “Yellow Gang” sono stati vergognosi,anche “Bradipo” Badelj un è che abbia fatto una gran figura.S’è giocato in 10 tutta la partita e quando Lirola e Venuti so’ schiantati anche in 8!Ci manca un centrocampista della caratuta di Vidal(proverei a prendere Emre Can visto che pare in uscita dalla Juventus)!Altro che un altro esterno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rudy - 4 settimane fa

        Al Var c’era Valeri. Mazzoleni è pensionato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Barsineee - 4 settimane fa

    Sinceramente io non so che partita abbiate visto voi Ma Chiesa è ampiamente sotto la sufficienza. Tra Sottil e Chiesa uguali? Mah. Chiesa fa sempre delle grandi corse che si concretizzano sempre male. Mai un assist, mai un pallone passato anche dietro, mai un tiro nello specchio. L’anno scorso predicava nel deserto ma oggi è lui quello stonato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 4 settimane fa

      Mi trovi d’accordo! IL Chiesa che doveva farci fare il salto di qualità, non è quello di stasera.
      Facile giocare contro le squadrette. Era lui che doveva guidare l’arrembaggio… FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. davidebaso@gmail.com - 4 settimane fa

    Dopo qualcosina che abbiamo ingiustamente guadagnato l’anno scorso, signore e signori, è tornata la nostra più inseparabile compagna: la sfiga nera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Valdemaro - 4 settimane fa

    Arbitro vergognoso.
    Ma vale la pena seguire il calcio italiano?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Lo scatizzolagobbi - 4 settimane fa

    Ancora non mi capacito del rigore dato al napoli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy